Milan - Bate Borisov 2-0: Allegri e Ibrahimovic credono al primo posto nel girone


Il successo per 2-0 sui bielorussi del Bate Borisov, che lascia il Milan in vetta alla classifica del proprio girone di Champions League in compagnia dei campioni in carica del Barcellona, rende fiducioso il tecnico Massimiliano Allegri sulla possibile conquista del primo posto nel raggruppamento. Queste le parole dell'allenatore rossonero nell'intervista di rito del dopopartita:

"Era importante vincere stasera, per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione. Mancano ancora due punti e a questo punto l’obiettivo sarà quello di giocare la partita con il Barcellona che può valere il primo posto, che sarebbe un risultato importante, in vista di un eventuale sorteggio. Credo i ragazzi hanno fatto delle buone cose, lo sbaglio tecnico di Van Bommel può capitare, Abbiati ha fatto una grande partita, poi la partita è stata in discesa, a parte in certi momenti del secondo tempo nei quali abbiamo concesso qualche tiro in porta. Quando le cose sembrano facili, c’è sempre un pochino di rilassamento da parte della squadra. Abbiamo avuto due settimane per mettere a posto le cose, anche a livello fisico e piano, piano ci stiamo riprendendo. Il cammino è ancora lungo".

Milan - Bate Borisov 2-0: le foto della partita

Milan - Bate Borisov 2-0: le foto della partitaMilan - Bate Borisov 2-0: le foto della partitaMilan - Bate Borisov 2-0: le foto della partitaMilan - Bate Borisov 2-0: le foto della partita


Ottimista anche il bomber Zlatan Ibrahimovic, autore della rete che ha sbloccato l'incontro:

"E' dura, ma abbiamo gli stessi punti del Barcellona, abbiamo delle buone possibilità di andare avanti nel gruppo, ma mancano ancora tre partite e facciamo di tutto per arrivare primi. Poi, da lì vedremo un po' cosa succederà. Se giochiamo come oggi, facciamo bene, giochiamo con ancora più fiducia. Vedo il futuro molto positivo".

  • shares
  • Mail