L'Anzhi cerca Marcello Lippi: "Non ne so niente, però..."


Sportmediaset ci ha provato dando la cosa per molto molto probabile: chissà quanto fondate fossero le fonti della redazione sportiva di Mediaset, fatto sta che il lancio della notizia per cui Marcello Lippi sarebbe vicino alla panchina dell'Anzhi Makhachkala ha fatto il giro del web in men che non si dica. E la cosa pare plausibile dato che l'ex allenatore della Juve, nonché campione del mondo con l'Italia, è ai box da ormai un anno e mezzo e non allena un club dalla bellezza di sette anni. C'è di più, i termini dell'offerta, se confermati, alletterebbero e non poco: 3,5 milioni netti all'anno, fino al 2013.

C'è di più, pare che il club russo del magnate Suleiman Kerimov abbia puntato anche Marco Materazzi, ma solo in qualità di vice del tecnico viareggino. In effetti all'Anzhi un problema c'è: meno di un mese fa è stato esonerato Gadzhi Gadzhiyev e al suo posto sono subentrati l'assistente Andrei Gordeyev congiuntamente a Roberto Carlos; tuttavia la ricerca per un allenatore di prestigio è partita già da qualche settimana coi contatti imbastiti con Fabio Capello, Guus Hiddink, Felipe Scolari e Avram Grant. Infine Marcello Lippi che interpellato da tuttomercatoweb e dall'agenzia Italpress ha sì smentito la bomba pomeridiana, ma non ha escluso sviluppi futuri:

"Non andrò all'Anzhi, non ho avuto contatti con il club russo e ne sento parlare per la prima volta adesso. Il mio futuro? Ho voglia di tornare ad allenare, se ci saranno delle offerte interessanti le valuterò. Se l'Anzhi sarebbe interessante? Se capiterà vedremo...".

Da sottolineare come non sia casuale l'accostamento a Marco Materazzi: uniti dal trionfo di Berlino con Lippi, in realtà Matrix è anche stato a Mosca e ha parlato coi dirigenti del club dei Daghestan, ma solo in qualità di amico di Samuel Eto'o. Da cui l'idea di portarlo nella Russian Premier League. Come vice di Lippi. La situazione appare in fieri, vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: