La gara tra Italia e Brasile di Confederations Cup naturalmente occupa gran parte delle prime pagine dei quotidiani sportivi odierni. La Gazzetta Sportiva titola “Italia a testa alta” per raccontare come gli azzurri, pur sconfitti, abbiano disputato una discreta partita contro i fenomeni verdeoro. Nel catenaccio il riferimento agli scontri avvenuti fuori dallo stadio, dove la polizia è ricorsa anche agli spari. Nella spalla il mercato: Cassano dice sì al Parma e manda Belfodil all’Inter; per chiudere l’affare manca solo l’ok di Silvestre. Quindi l’inseguimento del Milan per Astori, mentre Tevez resta in stand-by. La Juve vira sul baby Mendy. Poi i due casi: Miccoli indagato per estorsione e finito al centro delle polemiche per le offese a Giovanni Falcone e il ministro Idem che non si dimette.

Il Corriere dello Sport apre con “L’Italia c’è, ma il Brasile ha Neymar”. La foto di apertura non a caso è dedicata proprio al giovane neoacquisto del Barcellona. Nel taglio alto il mercato: la Juve su Tevez, il Milan insiste per Honda, Benitez preme sul Real per Callejon. Nel taglio basso la decisione dell’Inter di puntare su Dragovic; quindi la “rissa” tra Lazio e Anderson; infine l’interesse della Roma per Corchia e Digne, per rendere ancora più francese il club. Per chiudere, il caso Miccoli.

Tuttosport per commentare la sconfitta dell’Italia contro il Brasile per 4-2 titola “Senza difesa” e sottolinea le incertezze di Buffon e del reparto arretrato. Nel taglio alto la descrizione della “settimana bollente” per Tevez; intanto Jovetic ha fretta di decidere: o Juve o Premier League. Nella spalla il passaggio di Cassano al Parma, che permette all’Inter di arrivare a Isla. Quindi la trattativa tra Cairo e Preziosi per Immobile. Nel taglio basso la bufera che coinvolge Miccoli.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 giugno 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 giugno 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 23-06-2013


Italia-Brasile 2-4 | I titoli della stampa italiana, brasiliana e staniera | Foto

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 23 giugno 2013