Juventus - Genoa 2-2 | Video Gol e Highlights Serie A - 22 Ottobre 2011

Juventus - Genoa 2-2 | Video Gol e Highlights Serie A

22 Ottobre 2011 - La Juventus non va oltre il pari, l'ennesimo di questo inizio di stagione, contro il Genoa. I bianconeri vanno per due volte in vantaggio e per due volte si fanno rimontare prima da Marco Rossi e poi da Caracciolo buttato dentro da Malesani nel finale. Sembrava una serata perfetta per la squadra di Conte, ma nel momento migliore il tecnico fa un paio di mosse sbagliate e non può godere di una difesa all'altezza della situazione in grado di tenere il minimo vantaggio.

Dopo sei minuti Matri devia in porta un tiro dal limite di Marchisio sugli sviluppi di un angolo, il Genoa accusa la doccia gelata e si ritrova subito due ammoniti, l'arbitro Romeo arbitrerà bene, sempre con lo stesso metro di giudizio. Vucinic è un po' abulico e la manovra bianconero non è per nulla fluida, con Marchisio e Pirlo sottotono. L'esordiente Estigarribia non sfigura, forse è il più positivo dei suoi. La corsia di sinistra non tiene su Merkel che fila via e mette in mezzo una palla splendida per Marco Rossi che salta da solo e punisce Storari in controtempo. Nella ripresa la Juve riparte come al fischio d'inizio, determinata anche se un po' confusionaria, e al quarto d'ora passa ancora con Matri. Potrebbe essere la svolta, ma Conte decide due cambi in sequenza che riportano la squadra al modulo ad una punta.

Il Genoa ci crede, la Juve non riesce a congelare la gara, Merkel coglie persino una traversa. Krasic entra per Vucinic e combina soltanto disastri fino a quando il Genoa non indovina il cambio di gioco per Kucka, Chiellini fa la figura della bella statuina, torre e Bonucci si fa anticipare da Caracciolo per il definitivo 2 a 2. Nel finale è il Genoa a sfiorare il clamoroso colpaccio con un tiro da fuori di Jorquera che Storari devia in angolo. Conte e i suoi hanno parecchio su cui riflettere, Malesani prosegue nella sua fortunata tradizione contro la Juventus.

Il Tabellino della Partita:

JUVENTUS-GENOA 2-2 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: Matri (J) al 6', Rossi (G) al 31' p.t.; Matri (J) al 13', Caracciolo.(G) al 40' s.t.

JUVENTUS (4-2-4): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Pepe (45' s.t. Del Piero), Vucinic (39' s.t. Krasic), Matri, Estigarribbia (22' s.t. Pazienza). (Manninger, De Ceglie, Elia, Quagliarella). All.: Conte.

GENOA (4-4-1-1): Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi (37' s.t. Jorquera), Veloso, Seymur (27' s.t. Kucka), Jankovic (17' s.t. Caracciolo); Merkel; Palacio. (Lupatelli, Bovo, Granqvist, Pratto). All.: Malesani.

ARBITRO: Romeo.

NOTE: spettatori 41 mila circa. Ammoniti: Seymur, Mesto, Palacio, Pirlo, Dainelli, Veloso, Marchisio. Recupero: 0' p.t.; 6' s.t.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: