Manchester United - Manchester City 1-6: Balotelli doppietta, Red Devils umiliati

mario balotelli

Il Manchester City travolge i cugini dello United, la squadra di Mancini sommerge con sei gol all'Old Trafford Rooney e compagni ed è sempre più in vetta alla classifica. Un pomeriggio memorabile per tutti i tifosi del City che forse neanche nelle loro fantasie più intime avevano mai immaginato un trionfo di questo tipo. Mario Balotelli è in campo dal primo minuto, è troppo importante in questo periodo per pensare di punirlo per le sue bravate. L'attaccante ripaga la fiducia di Mancini regalandogli una prestazione super mettendo a segno le prime due reti dell'incontro e provocando l'espulsione di Evans, i fuochi d'artificio oggi Super Mario li ha mostrati in campo.

La parità resiste per appena 22 minuti, tanti ne impiega il City per mettere la palla alle spalle di De Gea per la prima volta: Balotelli conclude raccogliendo un cross dalla destra di Milner ben innescato da Silva, per festeggiare esibisce una maglia con scritto "Why always me?" che gli costa anche un giallo. Il primo tempo finisce 1-0, ma all'inizio della ripresa c'è la svolta, il protagonista è ancora l'italiano che si invola verso la porta e costringe al fallo Evans che viene espulso e lascia lo United in inferiorità numerica. Al 60' Balotelli mette a segno la sua doppietta, poi continua a fare magie come in occasione del terzo gol firmato da Aguero che conclude un'azione ispirata proprio da un passaggio di tacco dell'azzurro per Richards.

A dieci minuti dalla fine Fletcher accorcia le distanze con un gran tiro da fuori area, ma è troppo tardi per pensare di rimontare. Non è tardi invece per il City che negli ultimi minuti trasforma il successo in un vero e proprio trionfo storico. Dzeko, entrato in campo per permettere a Balotelli di ricevere la standing ovation da parte dei suoi tifosi, mette a segno la quarta rete, Silva porta il computo a cinque, ancora Dzeko fissa il risultato sul tennistico 1-6. Il City è il nuovo padrone di Manchester e della Premier League che ora guida con 5 punti di vantaggio sui cugini, il fatto che i protagonisti di questi successi siano italiani, Balotelli e Mancini, non può che renderci orgogliosi in questo momento negativo per il pallone tricolore.

Le immagini del derby di Manchester vinto dal City per 6-1
Le immagini del derby di Manchester vinto dal City per 6-1
Le immagini del derby di Manchester vinto dal City per 6-1
Le immagini del derby di Manchester vinto dal City per 6-1
Le immagini del derby di Manchester vinto dal City per 6-1

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: