L’arrivo in Italia di Carlos Tevez domina le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Gazzetta dello Sport titola “Tevez Juve da 10” per sottolineare che il fuoriclasse argentino indosserà la maglia numero 10, che fino a due anni fa fu di Alessandro Del Piero. La foto proposta dalla rosea è la stessa che compare sugli altri due quotidiani sportivi che qui consideriamo. Centralmente si legge della presentazione ufficiale di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore del Real Madrid. Nel taglio alto l’attesa per la semifinale di Confederations Cup tra Italia e Spagna, che CalcioBlog seguirà in diretta stasera. Prandelli per provare l’impresa e riscattare la finale dell’Europeo persa contro gli iberici l’anno scorso punta su sette juventini e rinforza la difesa. Quindi la vittoria del Brasile contro l’Uruguay nell’altra semifinale. Nel taglio basso le dichiarazioni di Moratti sulla trattativa con Thohir per la cessione dell’Inter; Galliani stringe per Honda, mentre Kakà si allontana e Flamini lascia; De Laurentiis vuole il Leyton; Miccoli convocato dal pm.

Il Corriere dello Sport apre con “Tevez con il 10 di Alex” e nel sommario sottolinea l’accoglienza entusiastica riservata al bomber arrivato ieri a Torino. Secondo il quotidiano romano ora la Juventus punta a chiudere per Kolarov. Nel taglio alto l’attesa per Spagna-Italia, la cui vincente affronterà il Brasile di Neymar. Nella parte bassa della prima pagina le altre notizie: Moratti apre a Thohir; la Lazio prende Anderson; Milan vicino a chiudere per Honda; il Napoli spinge su Cavani; la Roma vuole 40 milioni per Marquinhos; infine spazio ai temi roventi del calcioscommesse e dell’indagine della Guardia di Finanza su presunte evasioni fiscali dei club di Serie A e B.

Tuttosport titola “Ecco Tevez, avrà il 10”. Nella spalla i retroscena della trattativa che ha portato l’Apache a Torino e la storia del calciatore argentino che ha vissuto un’infanzia complicata. Nel taglio alto l’appello agli azzurri di Prandelli: “Italia fai il miracolo”. Nel taglio basso il no del Torino al passaggio di Cerci al Napoli e le trattative avanzate tra Moratti e Thohir per la cessione dell’Inter.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 giugno 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 giugno 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 27-06-2013


Cavani prova a placare le polemiche: “Io amo Napoli”

Bayern Monaco già al lavoro: in migliaia all’Allianz Arena per il primo allenamento di Guardiola