La rubrica del 27 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
La situazione non si sblocca. Cavani da oggi è ufficialmente in vacanza, dopo la sconfitta dell’Uruguay nella semifinale di Confederations Cup contro il Brasile. Aurelio De Laurentiis pochi minuti fa, all’uscita dalla Lega ha detto in proposito del Matador, che ieri è tornato a flirtare col Napoli:

Non mi serve il faccia a faccia, esiste la clausola. Se una squadra metterà sul piatto i 63 milioni netti noi non potremo sottrarci. Credo sia ingiusto distrarre un fuoriclasse come lui durante un torneo. Adesso avrà un periodo di vacanza in cui penserà al futuro. Se ci sarà la giusta offerta non ci saranno problemi, altrimenti Cavani resterà e giocherà nel Napoli. Club interessati? A me non ha chiamato nessuno. Ho visto il Manchester City ma non c’erano i presupposti per chiudere la situazione. Lui comunque ha fatto chiarezza dicendo che molte dichiarazioni erano della sua famiglia e non sue. Gli unici che sono autorizzati a parlare sono il presidente del Napoli, Cavani e il suo agente Triulzi.

Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, l’ultima offerta pervenuta è quella del Chelsea; essa, però, si ferma a 40 milioni di sterline, ossia 47 milioni di euro. Restano basse le possibilità di compensare il gap economico con delle contropartite tecniche: il Napoli valuterebbe l’ipotesi di uno sconto solo qualora fosse inserito nella trattativa Ramires per il Chelsea, Dzeko per il Manchester City e Callejon per il Real Madrid.

Juan Camilo Zúñiga
De Laurentiis ha ribadito, anche in questo caso, che l’intenzione del Napoli è di non cederlo:

Non è vendibile, l’ho sempre detto. Solo se Benitez non lo vuole lo cederò, l’anno prossimo poi andrà dove vuole.

Resta il fatto che il contratto del colombiano scade nel 2014 e lasciarlo andare a parametro zero sarebbe evidentemente un errore.

Omar El Kaddouri
Secondo Il Corriere dello Sport il centrocampista belga 22enne tra Livorno e Torino, i due club a lui interessati, avrebbe scelto i granata.

Alessio Cerci
L’esterno romano resterà almeno un altro anno a Torino. Anche il calciatore si sarebbe rassegnato all’idea di approdare in una big: d’altronde il prossimo anno ci sono i Mondiali e giocare con continuità darebbe maggiori possibilità di convocazione all’ex della Roma.

Maxime Gonalons
Il Napoli non cambia offerta, per il momento: 12 milioni più uno di bonus al Lione; per il calciatore quinquennale da 1,5 milioni di euro più bonus. Il club francese però oppone la richiesta iniziale di 15 milioni.

Nikolas N’Koulou
Il centrale difensivo camerunense del Marsiglia resta tra gli obiettivi del ds Bigon. Tuttavia la pretesa economica del club transalpino resta troppo alta per il Napoli.

Rafael
Il portiere del Santos è sempre più vicino al San Paolo. L’affare con il club brasiliano è chiuso (5.3 più bonus); i dubbi che permangono sono soltanto del calciatore. In realtà potrebbe esserci anche un ripensamento da parte del Napoli, visto che, in caso di cessione di Cavani, il club potrebbe giocarsi il posto di extracomunitario.

Pierre Emerick Aubameyang (nella foto)
È il nome nuovo per l’attacco azzurro. L’ex attaccante della primavera del Milan, come riporta Il Mattino, sarebbe tra gli obiettivi del Napoli. Il Saint Etienne lo valuta 18 milioni e il suo contratto scade nel 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 27-06-2013


Cavani prova a placare le polemiche: “Io amo Napoli”

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 27 giugno 2013