Tutti vogliono andare con il Napoli a Monaco, disordini ai botteghini


Sale la febbre in attesa della trasferta del Napoli all'Allianz Area, in occasione della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco ai tifosi partenopei sono stati messi a disposizione 2500 tagliandi, inutile dire che le richieste erano molte di più. Già dopo la partita di ieri sera con l'Udinese un gruppo di circa 500 sostenitori sono rimasti nei pressi del San Paolo per farsi trovare pronti all'apertura dei botteghini in programma per questa mattina alle 10. A loro si sono aggiunti fin dalle prime ore di oggi altre 7 mila persone, tutto con lo stesso obbiettivo: entrare in possesso del prezioso biglietto, 40 euro il suo costo, ma di sicuro dal valore inestimabile per i tifosi azzurri.

Pochi minuti dopo l'inizio della vendita i botteghini sono stati chiusi per l'enorme pressione che si è creata alle transenne, molte persone hanno lamentato di essere state scavalcate da chi è arrivato dopo, tantissimi ragazzi si sono arrampicati sulle transenne per provare a mettere le mani sul biglietto prima degli altri. La polizia in tenuta antisommossa ha cercato di mantenere ordinato l'enorme flusso di gente, non sempre con successo e non sono mancati alcuni attimi di tensione. Alla fine dei quattro botteghini che dovevano essere operativi ne è rimasto in funzione solo uno e a fatica si è arrivati ad ora di pranzo con l'esaurimento di tutti i biglietti disponibili.

In totale sono quindi 2500 i tifosi napoletani che raggiungeranno la Baviera, 500 di loro sono stati lesti con il mouse e sono riusciti ad accaparrarsi i tagliandi messi a disposizione via internet, i restanti 2000 invece sono riusciti nell'impresa dopo lunghe ore di fatica e tensione. Nella ressa che si è scatenata davanti ai botteghini hanno avuto la peggio due steward che sono stati trasportati in ospedale in seguito ad un malore. Adesso a Napoli tutti hanno la testa a mercoledì prossimo con la banda di Mazzarri che proverà a fare l'impresa contro i giganti del Bayern Monaco, di sicuro i 2500 che raggiungeranno l'Allianz Arena ce la metteranno tutta per spingere i loro beniamini.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: