La rubrica del 28 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Aleksandar Dragovic
Secondo il quotidiano svizzero Basler Zietung, il difensore centrale del Basilea è a un passo dal passare in nerazzurro: come confermato anche dall’Austria, patria del giocatore, nel weekend dovrebbe esserci l’incontro decisivo tra Branca e la dirigenza dei rossoblu. Resta da convincere il suo club d’appartenenza per cui sono pronti sette milioni cash, a Milano sono già certi invece di avere il benestare del diretto interessato.

Cristian Chivu
Contratto in scadenza nel 2014, negli ultimi giorni era circolata la voce che anche lui, come Stankovic, dovesse rescindere il contratto anticipatamente; l’agente del rumeno Victor Becali smentisce a tuttomercatoweb: “L’Inter non ci ha mai contattato per questa possibilità. Cristian ha ancora un anno di contratto con l’Inter e ha l’intenzione di rispettare l’accordo per chiudere la carriera con la società nerazzurra. Interessamenti dalla Turchia? Sono solo chiacchiere, gli unici contatti che ci sono stati risalgono allo scorso anno“.

Fredy Guarin
Il Tottenham ha messo seriamente gli occhi sul colombiano dell’Inter e secondo i bookmakers inglesi un suo passaggio agli Hotspurs è quotato appena a 2.00: complice la presenza di Villas-Boas sulla panchina dei londinesi (che aveva avuto il centrocampista alle sue dipendenze ai tempi del Porto) e col recente arrivo di Franco Baldini nei quadri dirigenziali (che subito si sta distinguendo per il suo attivismo in chiave mercato), il club inglese sarebbe disposto a mettere sul tavolo i venti milioni di euro richiesti da Moratti. Il Tottenham è sulle tracce anche di Paulinho e di David Villa.

Ibrahima Mbaye
Intervenuto sulle frequenze televisive di Sportitalia, Beppe Accardi, agente del giovane giocatore nerazzurro, ha svelato: “Il Livorno lo ha chiesto all’Inter, che ha detto no. Piace a quasi tutti i club di Serie A, speriamo anche ai nerazzurri“. Pare che Mazzarri voglia testarlo in ritiro prima di decidere se mandarlo o meno in prestito a farsi le ossa.

Walter Gargano
Non ha lasciato tracce evidenti alla Pinetina e nonostante ora sia arrivato Mazzarri sulla panchina nerazzurra, il mediano uruguayano è destinato a lasciare sia l’Inter che il Napoli, ove è ritornato dopo il prestito e il mancato riscatto da parte del Biscione: secondo Alfredo Pedullà il suo futuro è in Turchia, col Galatasaray a un passo dal suo acquisto.

Erick Thohir
Non è un calciatore, ma il famigerato magnate indonesiano che ha messo da mesi gli occhi sul sodalizio interista: la Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega i dettagli del futuro del club dopo l’intrusione del ricco asiatico. Praticamente Thohir comprerà il 40% delle quote subito (a luglio potrebbe essere tutto ratificato) per rimanere in orbita Inter per un biennio, il tempo di fargli capire i meccanismi di gestione; sarà affiancato da Moratti che punta a costruire lo stadio di proprietà grazie ai soldi indonesiani per poi farsi da parte nel giro di tre-quattro anni, pur rimanendo presidente onorario. Vedremo se andrà così.

Mauricio Isla e Ishak Belfodil
Giornata interlocutoria, da calma piatta, eppure i nomi che più probabilmente verranno ufficializzati quali nuovi acquisti nei prossimi giorni saranno questi due. Il week-end porterà consiglio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 28 giugno 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 28 giugno 2013