La rubrica del 29 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Zaza e Ogbonna
Ieri sera negli studi di Sky Sport 24 la redazione sportiva dell’emittente satellitare ha velocemente fatto il punto sul mercato della Juventus, dopo il colpo Tevez. Per Simone Zaza è praticamente fatta, il giocatore poi verrà girato al Sassuolo che è alla ricerca di colpi offensivi e sfrutterà la collaborazione dei bianconeri per far crescere nella massima serie il giovane lucano. Probabile che il tutto sarà fatto dopo il weekend. Quasi fatta anche con il Torino per Angelo Ogbonna, il difensore sarà anche lui juventino a inizio settimana; in cambio ai granata andrà a questo punto solo la metà di Ciro Immobile più cash. (tuttomercato)

Quagliarella
Intervistato da tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ha commentato le indiscrezioni su un possibile ritorno di Fabio Quagliarella in blucerchiato: “Questo è un mercato dove probabilmente potrebbero capitare opportunità all’ultimo minuto ed è per questo che sarebbe opportuno crearsi qualche buco per il finale, capisco anche che questo discorso possa andare in controtendenza con la logica che vuole che la squadra sia già pronta dal ritiro, gli ultimi anni però ci hanno ci hanno insegnato che negli ultimi tre giorni di mercato può succedere di tutto, importante è farsi trovare pronti”.

Isla
Secondo Gianluca Di Marzio l’Inter si avvicina a Mauricio Isla (25), esterno cileno della Juventus prossimo a trasferirsi alla corte di Walter Mazzarri. In giornata si è assottigliata la distanza tra la richiesta della Vecchia Signora e l’offerta nerazzurra: i club ora hanno un milione di euro di distanza, la Juventus chiede 6,5 mentre l’Inter offre 5,5 milioni. L’affare tra la società di Agnelli e quella di Moratti è vicina.

De Ceglie
Contattato telefonicamente dalla redazione di Sportitalia, durante lo “Speciale calciomercato”, Carlo Pallavicino, agente di Paolo De Ceglie, ha commentato i rumors che vorrebbero il suo assistito nel mirino degli inglesi dello Stoke City: “Non so assolutamente nulla di questo interesse”, ha dichiarato l’agente. (tuttojuve)

Gabbiadini
Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha parlato dei possibili affari tra Juventus e Sampdoria, attravero il suo sito internet: “Samp e Juve hanno parlato di Manolo Gabbiadini, vero grande obiettivo del club di Garrone nell’ambito dell’operazione che porterà Zaza in bianconero con probabile parcheggio al Sassuolo. La valutazione della Juve per la metà di Gabbiadini è di 6 milioni e mezzo, a queste condizioni non è semplice trovare un’intesa. Ma la Samp insisterà, Gabbiadini è una priorità. Non si è parlato di Poli: per il centrocampista resta in vantaggio il Milan, ci sarà un appuntamento quando sarà chiarita definitivamente la posizione di Flamini in scadenza di contratto e per ora lontano dal rinnovo”.

Jovetic
Trova conferma l’indiscreziome del Daily Star di ieri, secondo cui il Real Madrid starebbe seguendo Stevan Jovetic. I madrileni sarebbero pronti ad investire circa venti milioni di euro sul montenegrino, considerato da Ancelotti l’ideale per rinforzare con fantasia l’attacco delle merengues. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese “La Stampa”, invece, La Juventus sarebbe pronta a reperire il denaro necessario all’acquisto del cartellino del giocatore viola dalle cessioni di Matri, Quagliarella e, all’occorrenza, Vucinic, fermo restando che giocatori come Marrone e Gabbiadini, tra l’altro graditi a mister Montella, potrebbero essere inseriti nella trattativa in qualsiasi momento, Fiorentina permettendo. (tuttojuve)

Kolarov
L’edizione odierna di Tuttosport apre con l’offerta della Juventus al Manchester City per Aleksandar Kolarov, terzino sinistro serbo in uscita dai Citizens. Il dg Beppe Marotta avrebbe offert 1,5 milioni per il prestito agli inglesi con il riscatto fissato a 5,5 milioni di euro. In uscita Paolo De Ceglie, che può rientrare nell’operazione Zaza con la Sampdoria, e Reto Ziegler, sul quale ci sono sia il Galatasaray che il Besiktas che per lui, come vi abbiamo già raccontato, ha offerto 4 milioni di euro per l’intero cartellino.

Marcelo
Secondo il sito lainformacion.com, la Juventus starebbe pensando per la fascia a Marcelo del Real Madrid. Il terzino potrebbe partire in quanto possibilmente chiuso dall’arrivo di Gareth Bale. Unico problema il costo, superiore ai quindici milioni di euro.

Mendy
Dato per vicinissimo al Sunderland di Paolo Di Canio, Benjamin Mendy (19), terzino sinistro del Le Havre e della Nazionale Under 19 francese, potrebbe ancora diventare bianconero. E’ quanto rivela oggi la “Gazzetta dello Sport”, secondo la quale i dirigenti juventini non hanno ancora perso le speranze di bruciare la concorrenza inglese proprio sul filo di lana.

Ziegler
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza si sta comcentrando sugli esuberi. Tra di loro ci sono sicuramente Ziegler e De Ceglie. Il primo è stato valutato 6,5 milioni da Marotta ma essendo arrivato a zero, potrà partire per molto meno. Il Galatasaray dell’Imperatore Terim e soprattutto il Besiktas sono interessati. Su De Ceglie c’è la Samp e il possibile inserimento nell’affare Zaza.

Da Silva
Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, poche le speranze di arrivare all’esterno sinistro Mendy, mentre resta viva la pista che porta a Da Silva, 18 anni, attaccante esterno della Primavera del Chievo, che ha eliminato la Juventus a Gubbio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 29 giugno 2013

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 29 giugno 2013