Cesena: esonerato Giampaolo, Ballardini favorito per la successione

marco giampaolo

La sesta sconfitta in nove gare di campionato costa il posto a Marco Giampaolo, l'annuncio dell'esonero del tecnico è stato dato dal presidente del club romagnolo Igor Campedelli subito dopo la partita per per 2-0 in casa del Parma. "La squadra non è riuscita a dare la risposta che ci aspettavamo. Cambieremo la guida tecnica e poi vi comunicheremo la decisione sul sostituto. Non abbiamo ancora contattato nessuno perché ci aspettavamo una reazione diversa, ma ci metteremo subito al lavoro per trovare un allenatore", con queste parola il giovane presidente del Cesena ha messo fine al rapporto con l'allenatore già ex di Siena e Catania. I bianconeri sono ultimi in classifica con appena tre punti frutto di tre pareggi.

Per prendere il suo posto sembra essere in pole position Davide Ballardini, l'allenatore nativo di Ravenna si trasferirebbe più che volentieri nella vicina Cesena, nelle cui giovanili milita anche il figlio Enea. Campedelli ha negato qualsiasi contatto con l'ex di Lazio e Genoa, ma Tuttomercatoweb però ha dato in esclusiva la notizia di un invito a cena per stasera nel tentativo di trovare subito un'intesa. Ballardini, che poco fa ha rifiutato il Bologna, sarebbe disponibile ad accettare di trasferirsi al Manuzzi a patto che gli venga proposto di firmare un contratto biennale, un accordo annuale sarebbe respinto al mittente.

In caso di rifiuto del ravennate ci sono altri due o tre nomi che potrebbero essere presi in considerazione. Nella scorsa settimana c'era stato qualche contatto tra i bianconeri e Gigi De Canio, da allora tutto tace ma non è escluso che il telefono potesse tornare a squillare. Un altro nome che piace al presidente Campedelli è quello di Pasquale Marino, partono invece da outsider Beretta, Iachini e Arrigoni, la situazione diventerà più chiara nelle prossime ore. Nel frattempo arrivano parole di solidarietà per Giampaolo da Franco Colomba: "Dispiace molto per Giampaolo: capisco che brutto momento stia passando, a me è capitato tante volte. Avrà comunque sicuramente modo per rifarsi, è un tecnico giovane e molto in gamba".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: