Ibrahimovic star in libreria, per la sua biografia più prenotazioni dell'ultimo Harry Potter

zlatan ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic sta attraversando un momento davvero eccezionale con il suo Milan, l'attaccante svedese sta trascinando con i suoi gol i rossoneri. Grazie a lui la rimonta in campionato è ormai compiuta, soltanto due punti li separano dalla Juventus capolista, e anche in Champions League le cose stanno andando bene. Come se non bastasse Ibra diventa campione anche fuori dal campo, in particolare tra gli scaffali delle librerie che a partire da domani saranno letteralmente invase dalla sua prima biografia ufficiale, almeno stando alle prenotazioni ricevute in queste settimane.

Tuttosport stamattina ha rivelato che il libro sulla vita di Zlatan ha ricevuto addirittura più prenotazioni dell'ultimo episodio di Harry Potter, staremo a vedere se riuscirà a battere il maghetto anche nelle vendite. Il libro, scritto insieme al giornalista svedese David Lagercrantz, sarà pubblicato nel nostro paese da Rizzoli e si intitolerà "Solo Dio può giudicarmi", la stessa frase che il calciatore ha tatuato sul fianco sinistro, mentre nel resto del mondo il titolo dovrebbe essere semplicemente "I am Zlatan Ibrahimovic", prezzo di copertina 18,50 euro.

Ibrahimovic per la prima volta racconterà tutti i retroscena della sua vita, dalla sua infanzia passata a giocare per strada nel quartiere di Rosengaard a Malmoe, fino alla sua esplosione con la maglia dell'Ajax e l'approdo alla Juventus. Racconterà della calda estate del 2006 quando si trasferì dalla Juve all'Inter, del suo rapporto con Mourinho e del suo approdo nel Barcellona, la sua squadra dei sogni. Saranno svelati i retroscena della sua difficile convivenza con Guardiola che lo hanno portato alla fine a tornare clamorosamente a Milano, sponda rossonera. Ma ci sarà anche spazio per la sua vita privata, per il suo tempo libero spesso con la moglie e i suoi due figli. Ibra, di solito abbastanza taciturno, ha deciso di raccontarsi e le sue verità sembrano proprio destinate a diventare un best seller.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: