David Beckham trionfa a Los Angeles: i Galaxy vincono la MLS 2011

Scritto da: -

Un David Beckham così felice non lo ricordavamo: la scorsa notte (ore italiane) lo Spice Boy ha ottenuto il suo primo personale trofeo negli Stati Uniti conquistando insieme ai Los Angeles Galaxy la Major League Soccer 2011. Vittoria per 1-0 nell’impianto di casa californiano, Home Depot Center, contro l’Houston Dynamo, gol al minuto numero 72 di Landon Donovan, abile a sfruttare un assist al bacio di Robbie Keane che, tra l’altro, aveva ricevuto palla proprio dopo una spizzata di testa di Beckham. E’ il terzo titolo per i Galaxy dopo quelli del 2002 e del 2005, il primo da quando è arrivato l’inglese ormai nel lontano 2007 (con due parentesi nel Milan nel 2009 e nel 2010 con 29 presenze, 2 gol e un tendine d’Achille saltato); Beckham ha voluto festeggiare con i suoi tre figli in campo, quindi in conferenza stampa ha praticamente salutato tutti:

“Sia che me ne vada, sia che rimanga, sono stati cinque anni bellissimi. Sono stato benissimo qui, i fans sono stati incredibili, i proprietari, i giocatori, tutti qui sono degli eroi. Sono stati fantastici per tutta la stagione. La gente dubitava di noi. Abbiamo dimostrato che si sbagliavano. Siamo i Galaxy, il più grande club del paese e del campionato e siamo orgogliosi di questo successo. Con questa vittoria molte persone si calmeranno. Il futuro? Non ho fretta di decidere cosa fare. Il prossimo weekend andremo in tour (in Indonesia, Filippine e Australia, ndr), cercheremo di divertirci, goderci questa settimana, perché abbiamo lavorato duro per arrivare sin qui”.

Ed effettivamente i ragazzi di Bruce Arena non hanno rubato nulla: maggior numero di punti nella stagione regolare (in 34 partite 67 punti, col record di 19-10-5), quindi nei playoff battuti prima i New York Red Bulls, quindi nelle semifinali il Real Salt Lake con un perentorio 3-1 (la vendetta dopo la vittoria ai rigori della squadra dello Utah nella finale del 2009), fino al prezioso successo di ieri contro gli avversari texani. Per Beckham ora si prospetta, molto verosimilmente, un ritorno in Europa (paiono molto più che voci quelle che lo vogliono al Paris Saint Germain di Leonardo), ma è indubbio che con questo successo ha aggiunto un prezioso trofeo al suo già ricchissimo palmares, con vittorie in Inghilterra e Spagna.

Beckham trionfa in MLS coi Galaxy: le foto
Beckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le foto

Beckham trionfa in MLS coi Galaxy: le foto

Beckham trionfa in MLS coi Galaxy: le foto
Beckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le fotoBeckham trionfa in MLS coi Galaxy: le foto

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su David Beckham trionfa a Los Angeles: i Galaxy vincono la MLS 2011

    Posted by:

    Donovan è davvero un bel giocatore, avrebbe meritato una carriera migliore in Europa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su David Beckham trionfa a Los Angeles: i Galaxy vincono la MLS 2011

    Posted by: fate_ride

    che schifo di campionato quello americano,quasi quanto quello italiano Scritto il Date —