
E’ stato, tutto sommato, un sorteggio non troppo duro per le squadre italiane, sia in Champions League che in Europa League. I confronti più complicati, almeno sulla carta, l’urna li ha riservati per Napoli e Lazio che avranno di fronte, rispettivamente, il Chelsea di Villas Boas in Champions e l’Atletico Madrid in Europa League. I partenopei hanno evitato, però, i due dream team spagnoli, Barcellona e Real Madrid. La Lazio affronterà una squadra temibile. Tuttavia i colchoneros stanno faticando nel campionato spagnolo e i romani si possono consolare per aver schivato le due mine vaganti di Manchester.
Impegnativo ma non certo insormontabile il compito che attende il Milan contro l’Arsenal, una sorta di rivincita per l’eliminazione nella stagione 2007/2008. Più benevola l’urna per l’Inter, favorita dal primo posto in classifica ottenuto nel girone: i nerazzurri se la dovranno vedere con l’Olympique Marsiglia. I francesi (ma anche i nerazzurri), nel campionato nazionale annaspano poco sopra la metà classifica. Infine l’Udinese. I friulani possono contare su buone probabilità di passare il turno contro il Paok Salonicco e di proseguire una stagione finora molto soddisfacente.
Stroszek
17 dic 2011 - 08:13 - #1Arsenal: perché immagino che potrà avere un’unità di intenti e un organizzazione che il Milan non avrà e questo farà la differenza, se succederà. Ma non è detto perché il Milan gli è superiore ma deve anche saperlo dimostrare. Altrimenti potranno sempre ri-dire di essere il club più titolato al mondo.
.
Inter: immagino che sarà superiore al Marsiglia in un modo o nell’altro e passerà come col Lille più o meno, forse facendo più fatica perché le partite che si giocano agli ottavi sono diverse da quelle della fase a gironi e tutti danno tutto.
.
Napoli: perché è un ciclone quando vuole. E’ qualcosa di fresco e imprevedibile. Il Chelsea imprevedibile non mi sembra e questo potrebbe fare la differenza. Penso pure che nel Chelsea molti giocatori del Napoli sarebbero titolari, su tutti Cavanai che ormai è una stella. Torres quanto è stato pagato? Il napoli dovrà chiedere quella cifra quando busseranno alla sua porta.
Lazio e Udinese sulla fiducia anche se in Europa League le squadre italiane possono uscire contro chiunque, anche contro il Thun. Bisogna chiedere al Palermo per avere informazioni su quella squadra.
Stroszek
17 dic 2011 - 08:18 - #2Ps: se l’Inter avesse pescato l’Arsenal avrei dato per favorito sempre l’Arsenal.
Il Napoli lo vedo più adatto a batterlo, e il Milan avrei visto più adatto a battere il Chelsea.
australaction
17 dic 2011 - 12:11 - #3Per me passano Milan e Napoli per la Champion’s, mentre per l’Europa League l’Udinese non dovrebbe avere grosse difficoltà… Escono Lazio e Inter (anche se spero di sbagliarmi)!
tottoi-vs-tottoi
17 dic 2011 - 12:16 - #4Sinceramente spero che passino tutte le Italiane!!!!!! dobbiamo riprenderci il quarto posto per squadre in champions league!!!!!!!!
eddypro
17 dic 2011 - 12:31 - #5Secondo me escono Napoli e Inter
fate_ride
17 dic 2011 - 14:28 - #6il napoli ce la può fare incontra uno dei chelsea peggiori degli ultimi 5 anni, ricordo 3 anni fa quando andai a vedere roma-chelsea 3-1 il chelsea era vice-campione d europa e di gran lunga superiore a questo.
ora villas boas è nel pallone più completo!
il-moderatore-di-ignoranza
17 dic 2011 - 15:52 - #7Arsenal, Napoli, inter, atletico, udinese.
airondella
17 dic 2011 - 20:15 - #8secondo me passano tutte tranne la lazio, e vedo il milan che se la giocherà con il 50% di possibilità di passare, perchè ibra in europa non ha mai convinto e pato sembra sempre più lontano dal milan
892
17 dic 2011 - 21:20 - #9milan marsiglia napoli udinese e tra atletico e lazio giudizio in sospeso visti i magri risultati della lazio fin’ora in e.l. a contrario del campionato
The Sky Is Broken
17 dic 2011 - 22:20 - #10Decisamente Milan, Chelsea e Marsiglia. Oltre ad Atletico ed Udinese.