Logo Blogo

Striscione per Schettino: i napoletani con il Comandante della Concordia

Pubblicato: 22 gen 2012 da Panda

Commenti dei lettori


In occasione di Siena - Napoli di oggi pomeriggio il Club Napoli Meta ha esposto uno striscione per Francesco Schettino, comandante della Costa Concordia naufragata sugli scogli dell’Isola del Giglio il 13 gennaio scorso. Schettino è agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio colposo plurimo, naufragio e abbandono della nave, ma nonostante questo i tifosi azzurri di Meta di Sorrento, compaesani di Schettino, hanno voluto esprimergli la propria solidarietà. Fin dal giorno dell’incidente i Media hanno attaccato duramente il capitano della Costa, mentre i cittadini di Meta di Sorrento hanno sempre continuato a difenderlo anche di fronte all’evidenza dei fatti, amministratori comunali compresi.

Probabilmente una scelta fuori luogo quella dei tifosi azzurri oggi a Siena, che avrebbero certamente fatto meglio, se proprio sentivano questa necessità impellente, ad esaltare il comportamento di un altro napoletano coinvolto in questa drammatica vicenda. Napoletano come Schettino è infatti anche il capitano di fregata Gregorio De Falco, della Capitaneria di porto di Livorno, diventato celebre per i perentori ordini telefonici rivolti a Schettino che assisteva alle operazioni di soccorso dagli scogli dell’Isola del Giglio, dopo aver prematuramente abbandonato la nave in un momento di enorme difficoltà.

Premesso che sarà il processo ad attribuire le colpe a chi le ha, forse in questa vicenda se c’era un napoletano da omaggiare, questi era proprio Gregorio De Falco che conscio dei propri doveri ha contribuito a salvare molte vite.

Le Foto di Siena - Napoli 1-1
Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1

Foto | © TMNews

Le Foto di Siena - Napoli 1-1

Le Foto di Siena - Napoli 1-1
Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1Le Foto di Siena - Napoli 1-1

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • lagnoso

    22 gen 2012 - 20:45 - #1
    0 punti
    Up Down

    a certo i tifosi del napoli e di napoli. meta noto quartiere napoletano. un cartello dei compaesani suoi,diventa di tutti i tifosi del napoli

  • mio....

    23 gen 2012 - 13:46 - #2
    0 punti
    Up Down

    SI APPUNTO,ORA VIENE MESSO UN CARTELLO UN METRO PER UN METRO E TUTTA NAPOLI DIVENTA SCHETINIANA,MA PER FAVORE(E IO SONO FIORENTINO)

  • Profilo di fireox

    fireox

    23 gen 2012 - 17:40 - #3
    0 punti
    Up Down

    si vergognino…