Non si dà pace Morgan De Sanctis per il video circolato su Youtube tratto da Napoli - Lecce 4-2 del 3 dicembre scorso. Un utente del sito più famoso al mondo per la condivisione dei filmati su Internet, aveva caricato uno spezzone della partita Napoli - Lecce in cui si vedeva il portiere del Napoli scuotere la testa con la faccia corrucciata dopo il gol del 4-1 di Edinson Cavani. L’utente in questione aveva lanciato dei sospetti sulla buona fede di De Sanctis che invece di essere felice per il gol, che metteva il risultato della partita definitivamente al sicuro, sembrava insoddisfatto.
Quando questo video è arrivato all’attenzione della redazione Sky Sport, accusata tra l’altro di non aver approfondito il comportamento “anomalo” del portiere del Napoli, De Sanctis è stato costretto a dare la sua versione dei fatti. L’estremo difensore azzurro consigliò tutti di non iniziare una “caccia alle streghe” perché la sua era semplicemente una smorfia di frustrazione perché finalmente la sua squadra era riuscita a “chiudere” l’incontro, a differenza di quanto era accaduto nel due partite precedenti terminate in parità con due rimonte delle squadra avversarie.
Oggi a distanza di più di 20 giorni da quando il video amatoriale ha attirato l’attenzione dei media, Morgan De Sanctis è ancora molto arrabbiato e deluso e promette battaglia nei confronti di chi avrebbe tentato di infangare la sua reputazione confezionando questo video “ad hoc”, che lo ha anche costretto a recarsi alla Procura di Napoli per spiegare le proprie ragioni. Adesso De Sanctis vuole vedersi risarcito questo danno d’immagine ed ha dato mandato al suo avvocato di intentare una causa nei confronti di chi ha realizzato il famoso montaggio:
“Mi ha dato un fastidio incredibile. Andrò fino in fondo e sto studiando il da farsi con il mio avvocato. Chi ha fatto questo video, pagherà a caro prezzo”.
E’ più che giustificata la rabbia del portiere azzurro, ma d’altro canto di questi tempi è anche legittimo che qualcuno si ponga delle domande. Il caso calcioscommesse rischia di creare un nuovo tsunami anche in Serie A e quindi non è da folli immaginare qualcosa di “strano” dopo la reazione di De Sanctis al gol di Cavani. Purtroppo dopo essere venuti a conoscenza, per esempio, del coinvolgimento di un personaggio come Cristiano Doni, famoso per la sua esultanza ideata per ricordare a tutti che lui poteva camminare a testa alta, dopo essere stato prosciolto da una precedente indagine sempre per una presunta combine, è stato il calcio stesso a perdere di credibilità. La “caccia alle streghe” è una brutta cosa, ma il sospetto, purtroppo, ormai è diventato comprensibile.
Foto | © TMNews
stefzfz
28 gen 2012 - 03:46 - #1ma come può denunciare quello che ha fatto lui?…che persona arrogante e piena di se, ovviamente supportata dai suoi soldi….che schifo!!!!si deve vergognare di quello che è, denunciando un povero ragazzo con un cellulare su cose che ha fatto in mondovisione. forse è stato toccato nel profondo…chissà, spero che il ragazzo sia uno dei figli di silvio berlusconi così la denuncia non vale in questo mondo di potenti con i soldi
nessuno77
28 gen 2012 - 13:05 - #2ahah ridicolo!
foongaz
28 gen 2012 - 13:49 - #3quando si nuota nel fango si rischia di affondare
lucianone
28 gen 2012 - 14:34 - #4il video mostra immagini chiarissime. stà ad ognuno di noi interpretarle… il comportamento di de sanctis è di un’arroganza vomitevole.
mcrock
28 gen 2012 - 15:37 - #5Concordo con tutti, il video mostrava solo un episodio della partita che può essere strumentalizzato o commentato come si vuole
gigi
28 gen 2012 - 19:02 - #6Fai bene DeSanctis, si daranno una regolata sti mocciosi psicopatici che col web frequentato da minchioni senza speranza hanno trovato il loro habitat naturale.