
Zlatan Ibrahimovic ammette di averla fatta grossa e non cerca giustificazioni inutili. L’attaccante svedese, fermato dal giudice sportivo con tre giornate di squalifica per il ceffone rifilato a Salvatore Aronica durante Milan-Napoli, al momento della consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia, si scusa prima di riporre tutta la fiducia verso i suoi compagni di squadra che, se il ricorso del Milan non andrà a buon fine, dovranno fare a meno di lui anche per la sfida scudetto contro la Juventus: “Ho fatto una cazzata. Succede, succede. Devo imparare quando sbaglio. Non servivano le telecamere per quello che ho fatto. Ho sbagliato. Ho fiducia nella squadra. Farà bene anche senza di me. Cosa mi ha detto Cassano? Si è messo a ridere“.
- Video Tapiro d’Oro ad Ibrahimovic -
Galliani prova a minimizzare l’episodio e chiede esplicitamente che la sanzione sia ridotta a due giornate:
“Ho rivisto le immagini, quello di Ibrahimovic era un buffetto, si tratta di condotta antisportiva ma non violenta. Per me sarebbero due giornate quindi, ma non faccio il giudice sportivo purtroppo. Abbiamo fatto ricorso, vedremo. Col giocatore ho un buonissimo rapporto mi aveva chiesto di chiamarlo appena ci sarebbero state notizie. Era dispiaciuto ma l’ho rincuorato. Nei prossimi otto giorni giochiamo tre partite in tre competizioni diverse e lui giocherà due su tre. Con la Juve i rapporti con loro sono buonissimi, come campioni d’Italia è giusto che noi siamo i favoriti, gli infortuni però ci penalizzano, con tutti questi giocatori in infermeria credo che i favoriti siano quelli della Juve”.
adso-da-melk
07 feb 2012 - 10:01 - #1A me sta MOLTO simpatico!
superblogger
07 feb 2012 - 10:38 - #2Cerchiamo di esser chiari e non cercare come al solito di confondere il tifoso che non conosce il regolamento e si limita ad ascoltare.
La differenza fra gesto antisportivo e gesto violento non è determinata dalla forza o dal danno procurato, ma dal tipo di gesto, dal contesto e dai fatti. Poi possiamo anche dare ragione a Galliani, che si tratta di gesto antisportivo e non violento e ognuno di noi naturalmente la può pensare in maniera differente, ma non per le ragioni non veritiere che adduce Galliani.
jdmcgregor
07 feb 2012 - 13:18 - #3galliani ha la faccia come il c.u.l.o in tutti i sensi…
L_uc1an0 M_0gg1
07 feb 2012 - 13:25 - #4Allora mettiamo i puntini sulle ‘i’: io gli avrei dato 4 giornate, ma non perchè è stato violento, non perchè è del milan (fosse per quello gli avrei dato5 giornate! :) )ma perchè non è la prima volta che fa ste cose e perchè è stato un gesto studiato, non una reazione. Il gesto di abbracciare nocerino e intanto schiaffeggiare l’aversario è da VILI, da chi vuole fare la furbata e passare inosservati. Non è un buffetto (come dice il geometra) a viso aperto dato sull’onda dell’emotività, è STUDIATO così per non farsi becare. Ma gli è andata male.
GIUSTO COSI’!
L_uc1an0 M_0gg1
07 feb 2012 - 13:27 - #5Però dopo aver visto il filmato quasi quasi vanno bene 3… sempra proprio simpatico…
L_uc1an0 M_0gg1
07 feb 2012 - 13:27 - #6*sembra*
Amala!
07 feb 2012 - 15:25 - #7questa sarà l’ultima stagione buona di ibra. giocatore in calo e vecchio.
voglio proprio vedere cosa fa il milan l’anno prossimo con tutti quei vecchi.
LOOOL!
fireox
07 feb 2012 - 15:57 - #8moggi e cosa avresti dato a dias x il pugno a van bommel?
L_uc1an0 M_0gg1
07 feb 2012 - 16:01 - #9@
3 giornate, come da regolamento… come ibra…. come insomma!
L_uc1an0 M_0gg1
07 feb 2012 - 16:02 - #10@8
Come gli avrei dato 3 giornate quando MONTERO a SAN SIRO diede un gancio MOOOOOOOLTO più forte di quello di Dias a di biagio. Ma nulla fu visto, nulla fu fatto. Probabilmente bisognava chiamare su SIM svizzere per far approvare il tutto!
L_uc1an0 M_0gg1
07 feb 2012 - 16:04 - #11Ripeto che però nel video fa troppo ridere, ma si dai.. sto nasone!
fireox
07 feb 2012 - 23:01 - #12mah tu il regolamento lo ascolti qnd vuoi…
lichtsteiner è rimasto impunito in juve novara
Totti 10 forever
07 feb 2012 - 23:54 - #13un buffetto???? totti s’e’ beccato CINQUE giornate x un pugno a colonnese!!!!!!!!
e a voi nn ve stanno bene 3 giornate?? se era totti glie davano 10 giornate e due settimane de carcere!!!
211
08 feb 2012 - 19:25 - #14@13 che oltretutto colonnese iniziò dandogli un morso penso un caso unico nella storia del calcio mondiale !