Serie A 29/a giornata: la Lazio doma la Reggina

pandev in golNella 29/a giornata di campionato la Lazio raggiunge matematicamente l'obiettivo minimo della salvezza. Dopo due mesi e mezzo i biancocielesti tornano a vincere all'Olimpico, schiacciando un avversario non facile come la Reggina. Gli uomini di Delio Rossi sono brillanti, pericolosi, soprattutto sulla fascia sinistra dove Zauri e Mauri fanno male.

E' un gran gol di Paolo Di Canio ad aprire le danze: esterno destro di pregiatissima fattura che si insacca alla sinistra di Pelizzoli. Il due a zero viene siglato da Rocchi dieci minuti dopo, su uno splendido spunto del solito Di Canio. Nel secondo tempo distrazione granata per il tre a zero di Pandev, seguito più tardi dal colpo di testa di Amoruso, gol bandiera per i calabresi.

Forse qualcosa sta cambiando in casa Lazio. Rocchi è ottimista:

"Sono molto felice per il mio gol. Adesso dobbiamo restare in queste posizioni di classifica, ma servirà grande concentrazione. Sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni."

Il presidente Lotito vuole trattenere sia Delio Rossi che Liverani, per il momento gioco e risultati sembrano arrivare. La curva nord, ieri praticamente vuota in segno di protesta, chiede ulteriori garanzie per il futuro della squadra. Chi vivrà vedrà.

  • shares
  • +1
  • Mail