Battesimo con gaffe per il neo acquisto del Bayern Monaco, Mario Gotze. All’Allianz Arena, l’ex fantasista del Borussia Dortmund, ha iniziato la sua nuova avventura mostrando con orgoglio la nuova maglia con tanto di nuovo numero di maglia (19), ma ha messo in serio imbarazzo il suo nuovo club. Gotze, infatti, si è presentato davanti alle telecamere e ai fotografi di tutto il mondo indossando una t-shirt con tanto di logo Nike, principale antagonista sul mercato dell’abbigliamento sportivo di Adidas, ossia il fornitore del materiale tecnico del Bayern Monaco.

Nonostante il grande imbarazzo, la dirigenza del club bavarese ha  fatto finta di nulla, ma si è dovuta sorbire la furia di Adidas, tanto che in Germania parlano di possibili clamorosi sviluppi nelle prossime ore, visto l’ingente danno a livello di marketing fatto sia al marchio Adidas, sia allo stesso Bayern Monaco. Nonostante le parole di rito, dunque, inizia male la nuova esperienza calcistica di Goetze, che già durante la finale di Champions League aveva fatto infuriare i nuovi tifosi per essere stato ripreso in tribuna a parteggiare dichiaratamente per il Borussia. Certo il suo contratto con i giallo neri non era ancora scaduto, ma in Baviera si sarebbero aspettati maggiore contegno da chi aveva già firmato col Bayern un contratto faraonico.

Nel corso della presentazione, comunque, Mario Gotze si è detto entusiasta della scelta di passare al Bayern Monaco (in cambio della cifra record di 37 milioni di euro) e della possibilità di essere allenato da un certo Pep Guardiola, uno che nella sua carriera di allenatore ha già vinto tutto:

“Il Bayern è una grande sfida, ma è ciò che volevo – dice in conferenza stampa Gotze – Ora gioco nella squadra più forte al Mondo. La filosofia praticata da Guardiola è quella che pratico anch’io. Lui sembra sempre molto calmo, tratta i giocatori in modo amichevole. Sono certo che averlo come allenatore sarà un vantaggio per tutti”.

Da oggi in poi, l’arduo compito di Gotze sarà quello di cancellare con le prestazioni le gaffe iniziali.

Mario Gotze si presenta ai nuovi tifosi del Bayern
Mario Gotze si presenta ai nuovi tifosi del Bayern
Mario Gotze si presenta ai nuovi tifosi del Bayern Mario Gotze si presenta ai nuovi tifosi del Bayern Mario Gotze si presenta ai nuovi tifosi del Bayern Mario Gotze si presenta ai nuovi tifosi del Bayern Mario Gotze si presenta ai nuovi tifosi del Bayern Mario Gotze si presenta ai nuovi tifosi del Bayern

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga calcio estero Calciomercato

ultimo aggiornamento: 03-07-2013


Trezeguet, addio River: giocherà in Paraguay

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 3 luglio 2013