Tutto come previsto: Antonio Cassano lascia l’Inter e approda al Parma. L’annuncio ufficiale da parte della società emiliana è arrivato pochi minuti fa. Il fantasista verrà presentato domani allo stadio Tardini alle 18.30.
Il barese vestirà la maglia numero 99.

Il Parma Fc annuncia con soddisfazione l’acquisizione dall’Inter del fantasista Antonio Cassano e dà ufficialmente il benvenuto al giocatore all’ interno della famiglia gialloblu.

Decisivo è risultato il bliz compiuto ieri dall’amministratore delegato Pietro Leonardi (nella foto insieme a Cassano) in provincia di Grosseto dove ha definito i dettagli con l’agente di Cassano, Beppe Bozzo.

Per Cassano si tratta dell’ennesimo cambio di casacca. Dopo essere esploso giovanissimo a Bari, il fantasista dal carattere fumantino è sbarcato a Roma; dopo la rottura con Francesco Totti si è trasferito al Real Madrid; in seguito all’esperienza non certamente esaltante Cassano è tornato in Italia, nelle fila della Sampdoria. Questa avventura ha coinciso probabilmente con la fase più costante della carriera dell’ormai 31enne calciatore (compirà gli anni il 12 luglio). Dopo 3 anni il trasferimento al Milan. Quindi, all’interno dello scambio con Pazzini, il clamoroso passaggio all’Inter, con addio polemico nei confronti di Galliani.
Ora una nuova occasione, utile magari per conquistare un posto nella nazionale di Prandelli per i Mondiali del prossimo anno (le speranze del barese ora sono davvero al lumicino). Soltanto poche settimane fa il talento lanciato da Eugenio Fascetti aveva spiegato di voler rimanere all’Inter, dove peraltro avrebbe ritrovato Walter Mazzarri che lo allenava ai tempi di Genova. Ed invece da oggi è ufficialmente agli ordini di mister Roberto Donadoni.

Per il momento non ci sono conferme ufficiale per quanto riguarda il costo dell’operazione né l’ingaggio che andrà al calciatore. Probabilmente Cassano sarà legato ai ducali per tre stagioni.
È molto probabile che all’Inter finisca Belfodil nell’ottica di un vero e proprio scambio con il barese.
Il 21enne algerino naturalizzato francese dovrebbe aver firmato un quinquennale, con ingaggio a salire da 800mila euro più bonus, almeno a leggere La Gazzetta dello Sport. Secondo Tuttosport invece Belfodil sarebbe ceduto solo in comproprietà ai nerazzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato Inter notizie Parma personaggi

ultimo aggiornamento: 03-07-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 3 luglio 2013

Benatia è il nuovo difensore della Roma