Aggiornamento 4 Luglio, ore 21.00 – Giungono conferme di quanto vi avevamo anticipato ieri: Benatia arriverà a Roma, l’ufficialità è attesa domani, ma nella trattativa sono stati inclusi i cartellini (in comproprietà) di Verre e di Nico Lopez.

Benatia è il nuovo difensore della Roma

Sarà Mehdi Benatia il tanto atteso annuncio del nuovo asset dirigenziale della Roma. Il difensore dell’Udinese ha da tempo accettato la corte dei giallorossi, individuato da Sabatini come pedina necessaria per dare sostanza e nuovo equilibrio al reparto difensivo che tanto ha deluso nelle ultime due stagioni, sia per questioni tattiche che di stretto organico. Il contratto è stipulato e pare sia stato firmato non appena si è insediato il nuovo allenatore Garcia.

L’arrivo a Trigoria del difensore marocchino, conosciuto in Francia per l’esperienza acquisita al Clermont, può all’occorrenza giocare anche a destra, partendo comunque dall’assunto che Garcia difficilmente opterà per la difesa a tre. Non ne sarebbe al momento inficiata la posizione di Castan nonostante le richieste giunte per tornare in Brasile. Benatia è un’operazione da 8 milioni che i Pozzo intendevano concludere inserendo almeno uno dei giovani gioielli della Roma, ma a questo punto l’unico che può interessare è il metodista Viviani che ha però faticato a Vicenza.

Insomma, si attende l’annuncio di uno dei difensori più costanti delle ultime due Serie A (al netto di un fastidioso infortunio patito nell’ultima stagione) e, ad esempio, grande pallino di Walter Mazzarri. Discorso invece molto più complesso per il centrocampista Capoue del Tolosa, sul quale la concorrenza è almeno tanto agguerrita quanto quella per Nainggolan. Ma la Roma guarda anche in avanti, cioè in attacco, dove vuol comunque provare ad anticipare il Napoli per il palermitano (uruguaiano) Hernandez che uscirà a prezzo di saldo rispetto al potenziale reale del giocatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 03-07-2013


Ufficiale: Antonio Cassano dall’Inter al Parma

Lazio, è arrivato Biglia: ora i biancocelesti hanno un centrocampo super