La prima grande sorpresa del Mondiale Under 20 in corso in Turchia si è materializzata in serata, quando la Spagna si è dovuta arrendere nel quarto di finale contro un ostico (come da tradizione) Uruguay. Le piccole Furie Rosse guidate da Lopetegui, già vincitore del Campionato Europeo Under 21 in Israele proprio contro l’Italia di Mangia in finale, erano indicate come le favorite assolute del torneo da addetti ai lavori e dai bookmakers.

I sudamericani allenati da Juan Verzeri, arcigni e attenti in difesa, hanno “matato” la Spagna con un gol di Avenatti nel primo tempo supplementare. In campo dal primo minuto Nico Lopez (neo-acquisto dell’Udinese) e Laxalt (Inter). Dopo una gara caratterizzata dal predominio territoriale spagnolo il portiere iberico Sotres ha salvato il risultato all’ultimo secondo dei tempi regolamentari, con un intervento che gli costa un infortunio al naso (è stato sostituito da Ruben Yañéz prima dei tempi supplementari). Al minuto 103′ il gol decisivo, di testa del neo-attaccante del Cagliari, Avenatti.

Tutto facile per la Francia contro l’Uzbekistan. Ora i blues sono i favoriti della competizione e potrebbe delinearsi una interessante finale tra Francia e Uruguay. I francesi segnano quattro gol proprio come contro la Turchia agli ottavi di finale. Passano in vantaggio al 31′ con Sanogo. Poi non sbagliano dal dischetto capitan Pogba e Thauvin, rispettivamente al 35′ e al 43′. Nella ripresa al 64′, di testa su calcio d’angolo, è Zouma a calare il poker. Espulso Shamshitdinov al 68′, ma nella parte finale del match la Francia preferisce non infierire controllando la partita.

Mondiale Under 20 | Risultati e Marcatori Semifinali

FRANCIA-UZBEKISTAN 4-0 [31′ Sanogo, 35′ rig. Pogba, 43′ rig. Thauvin, 64′ Zouma K.]

URUGUAY-SPAGNA 1-0 [103′ Avenatti]

Mondiale Under 20 | Il Programma di domani

IRAQ-COREA DEL SUD [7 luglio, ore 17] –

GHANA-CILE [7 luglio, ore 20] –

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Gascoigne di nuovo ubriaco: aggredita l’ex moglie in stazione

Rassegna stampa 7 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport