La rubrica di domenica 7 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Angelo Ogbonna
Non c’è ancora l’intesa tra Torino e Juventus per il difensore granata e della nazionale. Chi invece ha già l’accordo con la Juve è il giocatore, che sarebbe già pronto a firmare un contratto quadriennale da 1.8 milioni di euro a stagione. Al momento le due società sono ancora distanti perché il Toro vorrebbe di più dei 12 milioni cash che ha proposto Marotta. In questo momento il Napoli avrebbe già offerto 15 milioni, superando così i bianconeri, che però sono sempre forti dell’accordo già trovato con il giocatore che spinge per spostarsi nell’altra squadra di Torino. Tutto potrebbe cambiare se Ciro Immobile rientrasse nell’operazione perché al Toro andrebbe bene la prima offerta dei bianconeri di 8 milioni di euro più appunto la comproprietà della punta campana. L’ostacolo in questo caso è Preziosi che detiene l’altra metà del cartellino dell’attaccante, per la quale vuole 4 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dal Torino che vorrebbe subito tutto il cartellino del giocatore. Secondo Sky Sport oggi ci sarebbe stato un incontro tra Cairo e Preziosi che avrebbero trovato un accordo di massima per Immobile, il che potrebbe presto portare Ogbonna in bianconero.

Andrea Ranocchia
L’interista è sempre la prima alternativa ad Angelo Ogbonna per la dirigenza juventina. Il difensore umbro potrebbe diventare una parziale contropartita nell’operazione che dovrebbe portare Mauricio Isla in nerazzurro. Secondo ‘La Stampa’, che ha proposto questa indiscrezione, i bianconeri dovranno comunque guardarsi da una nutrita concorrenza perché l’ex giocatore del Bari piace a Milan e Napoli in Italia ed anche ad un paio di squadre russe.

Mauricio Isla
Al momento secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ la distanza tra i bianconeri e l’Inter sarebbe sempre la stessa; la Juve vuole 7,5 milioni di euro per la propria metà del giocatore, in particolar modo per evitare una minusvalenza, mentre i nerazzurri non sono disposti ad andare oltre i 5,5 milioni già offerti. Secondo il giornale cileno ‘Todo Futbol’ la prossima settimana è in programma un incontro tra le due dirigenze che dovrebbero trovare l’accordo definitivo, spinti anche dal giocatore che vuole certezza in vista della prossima stagione.

Stephan Lichtsteiner
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ l’Inter avrebbe chiesto anche lo svizzero alla Juventus, ma si sarebbe subito scoraggiata di fronte alla richiesta di 11.5 milioni di euro.

Dusan Basta
Secondo ‘Tuttosport’ il terzino dell’Udinese sarebbe un’alternativa ad Isla nel caso in cui il cileno dovesse davvero trasferirsi all’Inter.

Emanuele Giaccherini
L’ex giocatore del Cesena ha attirato l’attenzione di molte squadre dopo la bella Confederations Cup 2013 disputata in Brasile con la nazionale. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ il Newcastle ed il Sunderland sarebbero disposte ad offrire 8-10 milioni di euro, ma stando a quando ha dichiarato lo stesso procuratore del centrocampista, Furio Valcareggi, il giocatore non si muoverà da Torino su espressa richiesta di Antonio Conte.

Marco Storari
Il secondo portiere bianconero è un obiettivo possibile della Fiorentina che sta cercando un titolare per la prossima stagione. Considerata la riluttanza dei viola a trattare la cessione di Jovetic, i bianconeri prenderanno in considerazione questo interesse di Montella e Pradè solo se Storari diventerà una contropartita proprio nell’operazione Jovetic. (Tuttosport – Sky Sport)

Stevan Jovetic
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ il giocatore avrebbe già l’accordo con la Juve e quindi spingerebbe affinché si trovi presto l’accordo con i bianconeri che al momento offrono 18 milioni di euro più un paio di contropartite (tra cui Luca Marrone). Sul giocatore è forte anche l’interesse del Napoli perché sia De Laurentiis che Benitez stimano molto il montenegrino. In questo momento resta sempre avvantaggiata la Juve perché Jovetic avrebbe rifiutato di firmare per Napoli e City, altra squadra che lo vorrebbe acquistare.

Richmond Boakye
Secondo il ‘Corriere Mercantile’, giornale storico di Genova, ci sarebbero molte squadre interessate al giovane ghanese attualmente in comproprietà tra Genoa e Juve. Il giocatore piacerebbe molto a Valencia, Villareal, Levante e Borussia Monchengladbach.

Mirko Vucinic – Camilo Zuniga
Secondo ‘Tuttosport’ la Juventus sarebbe disposta a trattare questo scambio che prevederebbe anche un conguaglio in suo favore di circa 10 milioni di euro. Vucinic non si muoverà però da Torino finché Jovetic resterà a Firenze.

Sebastien Corchia
Secondo ‘Rmcsport’ il giovane terzino (classe ’90) del Sochaux potrebbe finire nel mirino della Juventus adesso che sembra sfumato il suo trasferimento al Lione, che ha già acquistato nello stesso ruolo Miguel Lopes dallo Sportin Lisbona.

Claudio Marchisio
Secondo i media spagnoli il Monaco sarebbe molto vicino al francese Jeremy Toulalan e questo potrebbe far sfumare definitivamente l’interesse dei dirigenti del Principato per il centrocampista juventino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


L’Inter ha promesso Lavezzi a Mazzarri

Caso Gallo a Brescia: Giampaolo lo sceglie come vice, gli ultras non lo vogliono e lui non firma