Nella stessa giornata in cui il Milan si ritrova per il pre-ritiro a Milanello, finiscono le vacanze anche per la nuova Inter di Walter Mazzarri. Alle 12.30 i 23 convocati dal tecnico toscano si sono ritrovati alla Pinetina per pranzare assieme e dare il via nel primo pomeriggio ai test atletici di rito. Domani, invece, sono in programma i primi due allenamenti agli ordini di Mazzarri, prima della partenza per il vero e proprio ritiro di Pinzolo, che avrà il via mercoledì. Niente amichevoli di lusso durante questo periodo, l’ex tecnico del Napoli ha voluto cancellare i test troppo impegnativi, tra cui anche il tradizionale appuntamento estivo del Trofeo Tim. A contenderlo a Juventus e Milan, quest’anno sarà il neopromosso Sassuolo, che ospiterà l’evento nello stadio utilizzato per le partite casalinghe del prossimo anno, ossia l’impianto di Reggio Emilia.

L’obiettivo minimo fissato dal patron Massimo Moratti per la prima stagione in nerazzurro di Walter Mazzarri è la qualificazione in Champions League, ma molti auspicano che la mancata partecipazione alle coppe europee, possa dare all’Inter quelle energie mentali e fisiche che gli consentano di dare fastidio per il titolo alla Juventus, squadra da battere dopo due scudetti consecutivi e l’acquisto di Carlos Tevez e Fernando Llorente.

Come detto, saranno inizialmente 23 gli elementi della rosa nerazzurra che parteciperanno alla prima fase del ritiro: capitan Zanetti si aggregherà ai compagni solo il 29 luglio quando l’Inter partirà per la tournée negli Stati Uniti. Nagatomo e Pereira, reduci dalla Confederations Cup, non rientreranno prima del 17 luglio, mentre Laxalt e Duncan sono attualmente impegnati nel Mondiale Under 20, al termine del quale godranno di qualche giorno di assoluto riposo.

Ecco i 23 calciatori dell’Inter che si sono ritrovati oggi alla Pinetina:

Portieri: Samir Handanovic (29 anni), Luca Castellazzi (38), Juan Pablo Carrizo (29).

Difensori: Andrea Ranocchia (25), Walter Samuel (35), Christian Chivu (32), Ibrahima Mbaye (18), Juan Jesus (22), Jonathan (27), Hugo Campagnaro (33), Marco Andreolli (27).

Centrocampisti: Mateo Kovacic (19), Ricardo Alvarez (25), Fredy Marton (27), Gaby Mudingayi (31), Zdravko Kuzmanovic (25), Esteban Cambiasso (32), Joel Obi (22).

Attaccanti: Mauro Icardi (20), Ishak Belfodil (21), Rodrigo Palacio (31), Samuele Longo (21), Diego Milito (34).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter

ultimo aggiornamento: 08-07-2013


Raduno Milan 2013-2014, i convocati: c’è anche Robinho

Calciomercato, Gomez alla Fiorentina: 20 milioni al Bayern