Morgan De Sanctis
Il portiere del Napoli ha già dato il suo parere positivo ad un trasferimento nella capitale, per concludere l’affare c’è però bisogno che i partenopei trovino il loro numero uno. Il candidato prescelto da De Laurentiis è Julio Cesar e la società sta provando il Queen’s Park Rangers ad accettare la formula del prestito. Se non dovesse andare in porto la trattativa, la seconda scelta di Sabatini è Sorrentino (secondo Sky Sport domani verrà presentata un’offerta al Palermo da 3 milioni di euro), mentre restano in piedi i contatti per Viviano che accetterebbe di fare anche il secondo a Roma. Con il confermato prestito al Bologna di Curci comunque alla corte di Garcia dovranno arrivare due estremi difensori.

Mehdi Benatia
Ad un giorno dall’inizio del ritiro è vicino il primo acquisto ufficiale dei giallorossi. Oggi Udinese e Roma hanno definito gli ultimi dettagli per il prestito di Verre, che resterà comunque nella capitale, questo sblocca definitivamente una trattativa che era già in dirittura d’arrivo, per l’annuncio della società, secondo Sky Sport, è quindi questione di ore.

Bruma
Questo ragazzo del 1994, nato in Guinea-Bissau ma naturalizzato portoghese, ha incantato gli addetti ai lavori nell’ultimo mondiale Under 20 dove ha realizzato ben 5 gol. È un esterno sinistro e gioca nello Sporting Lisbona, su di lui ha messo gli occhi Sabatini ma bisogna essere veloci per bruciare la concorrenza. Il suo contratto scade nel 2014 e il suo cartellino è già valutato sui 10 milioni, non è un caso che stanno provando a prenderlo altri grandi club come Porto, Inter, Manchester City e Chelsea. In casi del genere la velocità d’azione può fare la differenza.

Kevin Strootman
L’olandese del Psv è sempre nel mirino dei giallorossi, ma la trattativa subirà un’accelerata soltanto in caso di addio di De Rossi che, come sappiamo, piace al Chelsea e al PSG, due soluzioni che al centrocampista azzurro piacerebbero. Arrivare all’olandese non sarà facile, il suo club inizia a trattare da una base di 20 milioni di euro, dopo le partenze di Mertens e Pieters non vuole indebolirsi ulteriormente, e poi c’è da considerare la concorrenza. Come dichiarato in un’intervista a Voetbal International le offerte non mancano ma vuole prendersi tutto il tempo per decidere al meglio: hanno chiesto di lui anche dalla Russia, ma ha spiegato che non è una soluzione che l’affascina, piuttosto preferirebbe l’Inghilterra. Chiaramente con la cessione di De Rossi in cassa ci sarebbero i soldi necessari per provare un affondo deciso.

Giorgian De Arrascaeta
Un altro nome caldo per la linea mediana è quello di questo ragazzo che si sta mettendo in mostra nel mondiale Under 20 con la maglia dell’Uruguay insieme al suo compagno di nazionale Nico Lopez. L’indiscrezione l’ha fatta Tuttosport, il ragazzo classe 1993 gioca in patria con il Defensor, il suo prezzo è abbordabile (Transfermarkt valuta il suo cartellino 900 mila euro), ma le sue quotazioni stanno salendo rapidamente.

Nani
Il portoghese lascerà l’Old Trafford, il suo nome era stato accostato anche alla Juventus, la Roma ci ha fatto più di un pensierino. Su di lui però c’è anche l’Anzhi, lo riporta il quotidiano russo Izvestia, un club con tutt’altra disponibilità economica. E infatti il club di Samuel Eto’o è pronto a offrire 15 milioni allo United e un contratto da 6 milioni all’anno al giocatore, se le cofre dovessero essere queste i giallorossi sarebbero tagliati automaticamente fuori.

Prestiti ufficializzati
Con un comunicato la società ha oggi ufficializzato il prestito di quattro giocatori. Gianluca Curci resta a Bologna per un altro anno, i rossoblu potranno esercitare un’opzione di riscatto a 1,25 milioni di euro, mentre i giallorossi hanno fissato il controriscatto a 2,5 milioni. Rinnovato anche il prestito di Jose Angel per un’altra stagione alla Real Sociedad, gli spagnoli a fine stagione potranno riscattarlo con 3 milioni. Anche Matteo Brighi resta lontano della capitale, per lui un altro anno al Torino, stesso discorso per Marco D’Alessandro che invece vestirà ancora la maglia bianconera del Cesena.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 08-07-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 8 luglio 2013

David Villa all’Atletico Madrid a prezzo di saldo, dove erano i club italiani?