La stagione del Napoli 2013-2014 ha preso ufficialmente il via stamane, per la precisione alle 7.30, quando il nuovo tecnico del club partenopeo, lo spagnolo Rafa Benitez, si è presentato a Castelvolturno e ha caricato i tifosi con un video: “Saremo fianco a fianco. Noi con la nostra voglia di lottare e voi con il vostro amore che avete sempre regalato a questa maglia, siamo tutti insieme. – dice l’ex manager di Chelsea e Liverpool – La squadra è decisa a dare subito non il 100% ma molto di più”. In concomitanza con la fine delle vacanze, Benitez ha anche inaugurato la versione italiana del suo sito ufficiale, ovviamente tutto improntato alla nuova esperienza azzurra.

Se il nuovo allenatore è carico e voglioso di cominciare la nuova stagione, non paiono aver colto il messaggio i tifosi del Napoli: davanti ai cancelli del quartier generale partenopeo, ce n’erano più o meno una trentina. Il grosso della tifoseria sta manifestando da giorni contro il patron De Laurentiis e la stampa che ha assecondato e spettacolarizzato “anche le cose più sciocche” fatte dal patron del Napoli. La cessione di Cavani, dunque, sarà la classica goccia che farà traboccare il vaso: nonostante il secondo posto della scorsa stagione, l’idillio tra il numero uno della Filmauro e la città di Napoli è finito da tempo. Figurarsi se malauguratamente Benitez non dovesse ottenere come minimo gli stessi risultati di Mazzarri…

Tornando al raduno, dopo il tecnico, sono arrivati a Castelvolturno nell’ordine gli svizzeri Behrami e Dzemaili (le origini non tradiscono mai), poi l’argentino Fernandez, il nuovo acquisto Mertens e Marek Hamsik. Subito dopo si sono presentati, dopo le 8, anche capitan Cannavaro e Insigne, infortunatosi ad una spalla durante le vacanze. Atteso in giornata Josè Maria Callejon, attaccante 26enne ex Real Madrid che svolgerà le visite mediche di rito prima di mettersi a disposizione di Benitez. Il gruppo si allenerà a Castelvolturno fino a venerdì, poi sabato la truppa partirà alla volta di Dimaro.

Ecco i convocati di Rafa Benitez per la stagione 2013-2014:

Portieri: Morgan De Sanctis, Roberto Colombo, Luigi Sepe

Difensori: Emanuele Allegra, Giandomenico Mesto, Paolo Cannavaro, Federico Fernandez, Bruno Uvini, Miguel Britos, Alessandro Gamberini, Juan Camilo Zunìga, Pablo Estifler Armero, Luigi Vitale, Andrea Dossena, Giuseppe Nicolao.

Centrocampisti: Blerim Dzemaili, Gokhan Inler, Valon Behrami, Marco Donadel, Josip Radosevic, Jacopo Dezi, Davide Bariti, Marek Hamsik

Attaccanti: Mario Alberto Santana, Gennaro Tutino, Goran Pandev, Dries Mertens, Lorenzo Insigne, Emanuele Calaiò, Soma Novothny.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli

ultimo aggiornamento: 10-07-2013


Lavezzi nei guai, trovato nel suo bagaglio un reperto archeologico dal valore inestimabile

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 10 luglio 2013