La Roma ha presentato oggi a Trigoria la nuova maglia con la quale il club giallorosso affronterà la stagione 2013-2014. I colori sono quelli classici del club capitolino, ma sono diverse le novità rispetto al passato. La prima e più succosa, è che si tratta di una maglia ‘autoprodotta’, poiché il contratto con Nike è valido solo a partire dalla stagione sportiva 2014-2015. Per chi non lo ricordasse, la Roma aveva un contratto con Robe di Kappa fino alla stagione sportiva 2013-2014, ossia quella in corso, ma nel novembre 2012 la società giallorossa ha comunicato alla Kappa di voler interrompere il contratto con un anno di anticipo. La motivazione ufficiale addotta dalla Roma, è stata che il materiale tecnico fornito dall’azienda torinese, fosse di scarsa qualità, ma in realtà pare ci fosse sotto la volontà di anticipare lo sbarco di Nike nella capitale.

Il tutto è finito in tribunale, con la Roma che chiede i danni a Kappa per l’insoddisfazione “tecnica”, Kappa a sua volta non ci sta a veder chiudere con un anno di anticipo una partnership che sarebbe dovuta proseguire anche quest’anno, ed è intenzionata a farsi riconoscere dai giudici una giusta ricompensa. Il risultato, comunque, è un bel pastrocchio, poiché i giallorossi dovranno affrontare la nuova stagione con una casacca ‘anonima’, sulla quale si trova, per altro, il nuovo logo che i tifosi hanno quasi unanimemente bocciato da tempo.

Tornando alla maglia in sé, ricorda molto le casacche giallorosse degli anni ’80, con la presenza in numeri romani dell’anno di fondazione del club, ossia il 1927, dietro il colletto, mentre sulla parte sinistra del petto campeggia il nuovo logo con la scritta Roma. In attesa del nuovo main sponsor che prenderà il posto di Wind, al centro della divisa troviamo la scritta ‘Roma cares‘. A presentare la nuova maglia, il Direttore Commerciale Christoph Winterling:

“La maglia rappresenta il senso di appartenenza dei romanisti in tutto il mondo. Avendo avuto quest’anno la possibilità di creare una casacca personalizzata, abbiamo inserito diversi elementi che i tifosi ci hanno sempre chiesto e abbiamo voluto fortemente che ogni maglia fosse unica. Proprio come i nostri tifosi”.

Pare però che i tifosi non abbiano alquanto gradito e siano tutt’altro che soddisfatti delle nuove maglie: sui social network e nelle community giallorosse, impazzano le critiche per l’ennesima novità sgradita introdotta da Pallotta. E poi c’è anche la questione Totti a tenere banco. Nel corso della presentazione delle nuove maglie, il capitano ha sorpreso tutti con una frase sibillina: “Ne ho indossate tante, ma questa è l’ultima maglia della Roma che vestirò”, ha detto il 36enne capitano giallorosso. Totti dunque, lascerà la Roma a fine stagione o addirittura dirà addio al calcio giocato?

Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014
Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014
Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014 Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014 Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014 Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014 Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014 Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014 Presentata la nuova divisa della Roma per la stagione 2013-2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

maglie-di-calcio-20132014 Roma

ultimo aggiornamento: 11-07-2013


Amichevoli Fiorentina estate 2013: calendario, date e avversari

Roma, Totti: sarà davvero l’ultima stagione?