Nessuno come Totti!

Francesco Totti, recordman


E' il 5’ minuto della ripresa quando su cross di Pizarro, Francesco Totti, libero a centro area batte di testa Bucci.

Giallorossi in vantaggio sul Parma grazie al goal numero 139 del Capitano.

Nessuno come lui. Nessun giocatore in attività ha segnato quanto lui nel campionato italiano.

E se si pensa che, er Pupone, non è nemmeno una punta, non si può che rimanere ammirati dalla grandezza di questo giocatore, sintesi di potenza, estro, tecnica e genialità.

Grande Francesco e adesso ne vogliamo altri 139 o anche più, per il bene del calcio itlaiano.

Totti è cuore e anima di questa Roma che mantiene intatte le poche speranze di raggiungere l'inarrestabile Inter, battendo con un perentorio 3-0 la squadra allenata dal traballante Pioli.

Il capitano ha aperto le danze.

Poi, al 66esimo, tacco sempre dell'ispirato numero 10 da centrocampo per De Rossi. Il centrocampista apre per Tonetto che dalla sinistra cross in area per Perrotta.

Quest'ultimo di piatto insacca la rete del 2-0.

Capitolo gialloblu chiuso ma c'è tempo ancora per il brasiliano Taddei che, al 90esimo, al termine di un'azione confusa in area, insacca la rete del 3-0.

E' un peccato che questa Roma, bella, spumeggiante, concreta, alla quale Mister Spalletti è riuscito a dare il miglior gioco della Serie A, probabilmente non riuscirà nell'impresa di scavalcare l'Inter dei record.

Intanto godiamoci lo spettacolo e questo Totti che Spalletti non esita ha incensare, con un lapidario ma significativo commento:

"Ha qualità superiori."

  • shares
  • +1
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: