Rafael Cabral Barbosa, noto semplicemente come Rafael, è un nuovo calciatore del Napoli. Il Santos ha ufficializzato la cessione del portiere Rafael al Napoli con un comunicato sul proprio sito. Il club saluta il 23enne estremo difensore arrivato nelle giovanili della squadra nel 2006 ed entrato nella storia grazie ai sei titoli conquistati: Copa Libertadores 2011, Campeonato Paulista 2010, 2011 e 2012, Copa do Brasil 2010 e Recopa Sul-Americana 2012“. Rafael, classe 1990, è considerato uno dei migliori portieri del Sudamerica (è stato premiato due anni fa come miglior estremo difensore brasiliano under 21), ed è costato 5 milioni di euro al Napoli. In Brasile è soprannominato “A muralha da Vila”, la muraglia di Villa Belmiro, che è il nome dello stadio del Santos. Il 23enne ha rilasciato le prime dichiarazioni alla stampa brasiliana:

“Ho sempre pensato di poter chiudere la carriera qui al Santos, ma con il passar del tempo mi sono reso conto che desideravo giocare in Europa per crescere, per giocare la Champions League, ma questo non vuol dire che un giorno non chiuderò la carriera qui al Santos. Il Napoli è una grande squadra, giocherà la Champions, una competizione affascinante. Benitez è un allenatore molto bravo.”

Il Napoli, intanto, ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Josè Maria Callejon, 26enne attaccante che arriva dal Real Madrid per 9/10 milioni di euro. Callejon ha firmato un contratto di quattro anni per 2,6 milioni di euro a stagione. L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, dal 2006 al 2008 ha giocato nel Real Madrid B, nella seconda divisione spagnola, collezionando 41 presenze con 21 gol. Dal 2008 al 2011 ha giocato con l’Espanyol: 10 gol in 97 presenze nella Liga. Nelle ultime due stagioni al Real Madrid ha segnato 8 reti in 55 partite. Vanta anche 19 presenze e 7 gol in Coppa del Re e 4 partite senza segnare nella supercoppa di Spagna. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia del Real Madrid 9 partite in Champions League segnando 7 gol. Ha segnato un gol in 4 partite con la Nazionale Under 21 spagnola.

Vado in una grande squadra che giocherà la Champions. Benitez è un allenatore molto bravo. Giocare in un campionato europeo e nella Champions è un sogno, farò il mio meglio per vincere anche questa grandissima competizione, lavorerò duro per provarci. Il Napoli è un club importante che mantiene le sue promesse e che lotta per il titolo. Ho sempre pensato di poter chiudere la carriera qui al Santos, ma con il passar del tempo mi sono reso conto che desideravo giocare in Europa per crescere, per giocare la Champions League, ma questo non vuol dire che un giorno non chiuderò la carriera qui al Santos“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Torino | Ufficiale l’arrivo di El Kaddouri dal Napoli, ora si attende Immobile

Galliani: “Robinho resta al Milan, Honda potrebbe arrivare a gennaio”