Luca Marrone
Il nome del centrocampista cresciuto nelle giovanili del club bianconero è stato spesso tirato in ballo nella trattativa per strappare Jovetic alla Fiorentina, era lui l’elemento da sacrificare per rendere meno pesante l’esborso economico prima che Marotta dichiarasse pubblicamente che il montenegrino non è più un obbiettivo. Ma il ragazzo piace molto a Conte, che lo ha avuto anche a Siena, e lo ritiene importante per la sua duttilità che gli permette di disimpegnarsi bene tanto in mediana quando in difesa. La dirigenza lo sa e per questo si prepara a proporgli un rinnovo del contratto, lo svela l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio che però spiega anche che molto probabilmente verrà dato in prestito per una stagione per permettergli di giocare con continuità, piace soprattutto a Fiorentina e Udinese.

Aleksandar Kolarov
Continuano frequenti i contatti con il Manchester City e con l’entourage del giocatore che continua a essere la soluzione preferita per la fascia sinistra. I bianconeri sono pronti ad investire 7 milioni tra prestito e riscatto, per gli inglesi sono ancora pochi. Dopo qualche cessione si proverà ad alzare un po’ quest’offerta a meno che nel frattempo non vengano trovate nuove soluzioni, resta infatti sempre calda la pista che porta a Zuniga del Napoli.

Michu
Secondo Talksport lo spagnolo è tra gli obbiettivi della Juventus. L’attaccante spagnolo dello Swansea l’anno scorso ha realizzato 18 reti in Premier League, i gallesi lo avevano acquistato dal Rayo Vallecano per appena 2 milioni di sterline e già a gennaio gli avevano prolungato il contratto facendogli firmare un quadriennale. Si tratta quindi di un’operazione abbastanza costosa ma che potrebbe andare in porto a patto che prima si riescano a cedere Matri e Quagliarella, attaccanti considerati in esubero.

Fabio Quagliarella
Il Daily Mirror conferma l’indiscrezione secondo la quale il Norwich stia pensando molto seriamente all’attaccante di Castellammare di Stabia, il tecnico Chris Hughton avrebbe messo sul piatto 6 milioni di sterline, ci saranno sicuramente sviluppi nei prossimi giorni.

Mauricio Isla
Il cileno è disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di andare all’Inter e ritrovare la continuità persa nel primo anno bianconero. L’ultima offerta dei nerazzurri è di 6,5 milioni, Marotta continua a chiederne 7,5 ma la distanza tra domanda e offerta si sta assottigliando e la sensazione è che alla fine l’affare si farà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 13 luglio 2013

Napoli, l’Ordine dei Giornalisti duro contro De Laurentiis