Emanuele Giaccherini
Oggi doveva essere il giorno dell’ufficializzazione del suo trasferimento alla corte di Paolo Di Canio e invece problemi burocratici, non è arrivato ancora il transfert, fanno slittare questo appuntamento almeno fino a domani. L’ormai ex bianconero ha raggiunto oggi i suoi futuri compagni nel ritiro di Peschiera del Garda e ha sostenuto le visite mediche, ma non ha preso parte alla seduta d’allenamento pomeridiana. Questa sera dovrebbe incontrare per la prima volta l’allenatore italiano che tanto lo ha voluto in Inghilterra, sperando che da domani la sua nuova avventura possa iniziare a tutti gli effetti.

Il terzino sinistro
Sono sempre due i nomi caldi, quello di Aleksandar Kolarov e quello di Juan Camilo Zuniga. Il secondo è preferito al serbo ma la trattativa con il Napoli non è semplice, anche se qualche spiraglio, come vedremo, c’è. In entrambi i casi la Juventus non sembra avere fretta, il mercato è ancora lungo e ci sarà tempo per lavorare per convincere De Laurentiis a lasciar partire il colombiano che l’anno prossimo vede scadere il suo contratto, o, alternativamente il City che continua a insistere sulla cessione definitiva non gradendo la soluzione del prestito con diritto di riscatto.

Alessandro Matri
Gazzetta dello Sport riferisce di un sondaggio piuttosto convinto del Napoli per l’attaccante ex Cagliari, le sue caratteristiche piacciono a Benitez che lo vedrebbe molto utile alla realizzazione del suo impianto tattico. Chissà che Matri alla fine non possa essere la chiave per arrivare a Zuniga, a Torino stanno pensando anche a questa soluzione, il club valuta il cartellino del lodigiano almeno 15 milioni di euro.

Fabio Quagliarella
È lui l’altro attaccante che potrebbe essere epurato. Il campano piace a Norwich e Southampton, entrambi i club di Premier League potrebbe arrivare ad investire qualcosa come 12 milioni di euro. Entro giovedì Marotta incontrerà i rappresentanti delle due inglesi sperando di concludere felicemente e in tempi brevi la trattativa, lo scrive Tuttosport.

Felipe Melo
Juventus e Galatasaray stanno parlando per trovare l’accordo per la cessione definitiva del brasiliano al club turco. Fatih Terim non ha mai nascosto di ritenere l’ex Fiorentina un giocatore molto importante, amore ricambiato dal giocatore che in questi due anni in Turchia ha saputo farsi apprezzare. Secondo Gazzetta dello Sport a breve si troverà l’intesa, dall’operazione i bianconeri dovrebbero ricavare 4 milioni di euro.

Mubarak Wakaso
Asamoah durante la sua chiacchierata con i giornalisti di oggi ha precisato di non aver parlato della Juventus al suo connazionale, smentendo di fatto l’esistenza di una trattativa per l’esterno che nelle ultime settimane era stato spesso indicato come un obbiettivo di mercato.

Joel Untersee
Il terzino destro svizzero cresciuto nella primavera juventina potrebbe andare a farsi le ossa in i Serie B, il Padova è molto interessato a questo diciannovenne.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 15 luglio 2013

Mario Gomez, delirio dei tifosi della Fiorentina: “Sogno lo scudetto”