Juan Camilo Zuniga
Il colombiano è di nuovo in cima alla lista dei pretendenti più accreditati per la fascia sinistra bianconera. Nelle ultime ore ci sono state delle novità importanti. La prima riguarda un altro dei nomi caldi, quello di Aleksandar Kolarov, il serbo infatti è stato bloccato da Manuel Pellegrini che lo ritiene funzionale al suo progetto tattico e ha quindi chiesto alla società di trattenerlo. La seconda riguarda invece direttamente il giocatore del Napoli, secondo Tuttosport Marotta ha già raggiunto un’intesa di massima con l’esterno che accetterebbe un contratto quadriennale da 2,5 milioni a stagione. Affinché l’operazione vada in porto c’è bisogno che anche il Napoli si accordi con i bianconeri, al momento De Laurentiis è fermo sulla sua valutazione di 10 milioni, ma da Corso Galileo Ferraris sembrano pronti a mettere sul piatto De Ceglie, tatticamente equivalente all’ex Siena, e se ciò non dovesse bastare si potrebbe provare a inserire anche Matri, anche se in quel caso il conguaglio sarebbe in favore della Juventus. Tutti gli esperti di mercato sono comunque concordi nel ritenere che alla fine l’intesa sarà raggiunta.

Luca Marrone
Il suo nome è stato sempre associato alla Fiorentina nell’ambito della trattativa per Jovetic. Secondo Tuttoposrt però il duttile centrocampista cresciuto in casa ha un sacco di estimatori anche in Inghilterra, in particolare piace a Norwich (gia su Quagliarella), Sunderland e Southampton. Ma la notizia dell’ultima ora è che anche l’Inter ha effettuato un sondaggio per l’Under 21, a Torino non sembrano intenzionati a lasciarlo partire anche se Ogbonna e Pogba limitano il suo raggio d’azione sia in difesa che a centrocampo. In ogni caso si tratterebbe una cessione, il cartellino viene valutato 10 milioni di euro, mentre non c’è disponibilità a ragionare sul prestito, discorso che si applica soprattutto in caso di richiesta nerazzurra.

Fabio Quagliarella
Chris Hughton, allenatore del Norwich, potrebbe far visita al ritiro di Chatillon per trattare l’acquisto dell’attaccante. Gli inglesi arriverebbero a offrire fino a 10 milioni ai bianconeri, mentre il giocatore si vedrebbe proporre un pluriennale, la durata non è ancora ipotizzabile, da circa 2,5 milioni a stagione. Lo riporta il Sun.

Mauricio Isla
Inter e Juventus si incontreranno nel pomeriggio, Branca presenterà l’offerta definitiva di 7 milioni di euro più bonus legati alle presenze ad alcuni obbiettivi. Si è sempre saputo che il club bianconero valuta la metà del cartellino del cileno 7,5 milioni di euro, la distanza tra domanda e offerta è quasi colmata e la sensazione è che la fumata bianca è vicina.

Felipe Melo
Ne avevamo parlato già ieri, oggi l’accordo con il Galatasaray appare ancora più vicino. Nelle casse dei campioni d’Italia arriveranno circa 4,5 milioni di euro, di cui 3,5 subito mentre un milioni sarebbe legato a presenze e obbiettivi da fissare.

Frederik Sorensen
Il difensore danese piace in Ucraina e in Inghilterra, i più interessati sembrano quelli della Dinamo Kiev, il Bologna e la Juventus hanno deciso di comune accordo di venderlo all’estero. L’obbiettivo è quello di fare cassa, dalla sua cessione si sperano di ricavare 6/7 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Serie B, si completa il quadro allenatori: ora anche Siena e Bari ne hanno uno

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 16 luglio 2013