Barzagli confermato da Prandelli, Astori torna a casa

Scritto da: -

Il difensore della Juventus resta in nazionale nonostante l'infortunio

Cesare Prandelli, in accordo con lo staff medico azzurro, ha deciso di non sostituire Andrea Barzagli anche se non potrà contare su di lui almeno fino all’ultima partita del girone eliminatorio contro l’Irlanda. Il merito di questa decisione è anche del difensore juventino che ha superato un test fisico per valutare lo stato della guarigione dallo stiramento al polpaccio. Per questo motivo è tornato a casa Davide Astori, che aveva raggiunto la squadra in Ucraina per allenarsi con il gruppo nel caso Prandelli fosse stato costretto a rinunciare al difensore della Juventus. Il dottor Castellacci, responsabile dello staff medico azzurro, ha così spiegato la decisione:

“Dopo l’esame strumentale e la visita clinica, abbiamo notato un sensibile miglioramento e questo ha indotto Prandelli, al quale spetta l’ultima decisione, di tenerlo in gruppo nella speranza di poterlo recuperare almeno per la terza partita”

Nella speranza che Barzagli riesca a rispettare la tabella di marcia del proprio recupero fisico, si tratta certamente di una buona notizia per la nazionale italiana. Quest’anno il difensore si è particolarmente distinto agli ordini di Antonio Conte disputando un campionato straordinario sia quando i bianconeri hanno giocato con 4 difensori, sia nel finale di stagione quando è stato scelto il modulo con tre giocatori centrali davanti a Buffon. Adesso bisognerà solo sperare che l’Italia riesca a fare a meno del difensore campione d’Italia per le prime due difficili partite contro Spagna e Croazia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Barzagli confermato da Prandelli, Astori torna a casa

    Posted by:

    ridicolo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Barzagli confermato da Prandelli, Astori torna a casa

    Posted by:

    Un altro juventino infortunato stile Camoranesi mondiale 2010! E tutti sappiamo come andò a finire! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Barzagli confermato da Prandelli, Astori torna a casa

    Posted by:

    Dio voglia che vinciamo gli europei con gli juventii, poi tutti a salire sul carro dei gobbi... FORZA JUVE Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calcioblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.