Prima amichevole estiva per la Lazio di Vladimir Petkovic. I biancocelesti si sono imposti per 11-0 (5-0) contro la formazione dilettantistica che rappresenta in Seconda categoria Auronzo di Cadore. Miroslav Klose, subentrato a partita in corso, ha realizzato una doppietta così come il giovanissimo Tounkara. Due gol anche per il goleador dell’Europa League, Kozak e per Stefano Mauri (di cui una rete realizzata su calcio di rigore). Gli altri gol biancocelesti sono stati siglati dall’altro giovane proveniente dalla Primavera, Keita, di Ederson e Stankevicius.

La Lazio tornerà in campo sabato per affrontare il Brasile Soccer Team (selezione di calciatori brasiliani) e domenica per Lazio-Selezione Cadore. Poi il 24 luglio un match più impegnativo contro lo Spezia. Dopo l’arrivo in ritiro di Felipe Anderson ed Eddy Onazi, si unirà al gruppo nelle prossime ore (dopo l’ufficialità) anche il centrocampista proveniente dall’Anderlecht, Lucas Biglia. Domani, invece, farà rientro a Roma l’attaccante Emiliano Alfaro per sottoporsi a dei controlli strumentali a un ginocchio.

Il tecnico bosniaco delle Aquile è soddisfatto della risposta data sul campo da parte dei suoi giocatori, nonostante le gambe siano ancora “imballate”. Le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio:

“Sono molto contento per come e quanto abbiamo lavorato. E’ andata bene, alcuni non avevano le gambe, ma era importante ritrovare il ritmo partita. Non abbiamo avuto infortuni e questo è importante. E’ importantissimo anche sfogarsi con partite del genere. Le prossime tutti avranno possibilità di giocarle e alla fine della prossima settimana iniziamo a tirare le somme e a indirizzare la squadra verso la Coppa e il campionato”.

TABELLINO | LAZIO-AURONZO 11-0

MARCATORI: 5′ Kozak, 27′ Keita, 36′ Kozak, 39′ Tounkara, 40′ Tounkara, 47′ Mauri rig., 49′ Klose, 50′ Ederson, 61′ Mauri, 74′ Stankevicius, 77′ Klose

LAZIO 1° tempo (3-5-2): Strakosha; Dias, Biava, Ciani; Konko, Keita (33′ Crecco), Ledesma, Rozzi, Vinicius (33′ Tounkara); Floccari, Kozak.

LAZIO 2° tempo (3-4-3): Guerrieri; Novaretti, Cana, Stankevicius; Mauri, Antic, Ederson, Lulic; Crecco (58′ Cataldi), Klose, Tounkara (58′ Radu).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli estate 2013 Lazio notizie video video amichevoli

ultimo aggiornamento: 17-07-2013


Europeo Femminile | Svezia-Italia 3-1, ma le azzurre di Cabrini sono ai quarti | Video e Foto

Giaccherini senza rimpianti: “Ciao Juve, lasciarci è stato un bene per tutti”