Il Napoli si trova ad un bivio importantissimo: stando a quanto dichiarato dal patron Aurelio De Laurentiis proprio stamane, il club azzurro ha una barca di milioni pronti da immettere sul mercato, in totale circa il doppio di quanto incassato dal PSG per Edinson Cavani. Una cifra stratosferica, dunque, che servirà per portare a casa uno, forse due, bomber in grado di non far rimpiangere il ‘Matador’. Obiettivo numero uno pare essere diventato ormai Gonzalo Higuain, che ha scalzato dalla vetta della lista degli acquisti il brasiliano Leandro Damiao. Dopo gli acquisti di Callejon e Albiol, con il Real Madrid il Napoli ha instaurato un rapporto di particolare amicizia che potrebbe proseguire con il trasferimento del ‘Pipita’ argentino sedotto e abbandonato dall’Arsenal. Dopo essere stato molto vicino al tesseramento di Damiao (che ora rimane un’alternativa per il ruolo di top bomber), pertanto, il ds Riccardo Bigon dovrebbe dirottare in Spagna i 25 milioni destinati precedentemente in Brasile.

Il binario parallelo seguito dalla dirigenza del club campano, porta poi ad un attaccante in grado da giocare da prima punta o in appoggio del bomber principe. Per questo ruolo, il preferito di Rafa Benitez pare essere Alberto Gilardino, che ha molto ben fatto quest’anno con la maglia del Bologna, prima di rientrare al Genoa. A tal proposito, stamane, ci sarebbe stato un importante incontro tra l’agente di Gilardino, Beppe Bozzo, e la dirigenza azzurra. Le parti hanno provato ad abbozzare un’intesa con un’offerta da presentare a sua volta al patron del Genoa Enrico Preziosi, che detiene la proprietà del 31enne ex Milan.

La novità assoluta rilanciata da ‘Sky Sport’, però, è che nel corso dello stesso incontro, il Napoli abbia chiesto informazioni anche su Fabio Quagliarella, attaccante della Juventus che i bianconeri hanno prelevato proprio dal Napoli tre estati orsono. Bozzo, infatti, cura anche gli interessi dell’attaccante stabiese, per il quale ci sarebbe per ora semplicemente un sondaggio. Ieri Quagliarella ha parlato a Chatillon con il manager del Norwich, ma non pare essere intenzionato a volare in Inghilterra. Certo un eventuale ritorno a Napoli avrebbe del clamoroso, soprattutto  per il modo con cui l’attaccante si è lasciato a suo tempo con la tifoseria e lo spogliatoio. Benitez, dal canto proprio, se ne infischia di questi discorsi e pensa prettamente all’aspetto tecnico. Quagliar ella gli è sempre piaciuto e lo accoglierebbe a braccia aperte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus calciomercato napoli Juventus Napoli

ultimo aggiornamento: 17-07-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 17 luglio 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 17 luglio 2013