La diretta di Germania - Portogallo | Live Euro 2012

Scritto da: -


La prima giornata del girone B del campionato europeo chiude con il botto. Germania e Portogallo, due delle formazioni più accreditate del torneo, si affronteranno tra meno di due ore a Lviv e spicca, in questa partita, la presenza di molti giocatori che si sono laureati campioni di Spagna con il Real Madrid come i lusitani Cristiano Ronaldo, Pepe e Fabio Coentrão e i tedeschi Özil e Khedira. “Vogliamo mostrare le nostre qualità. Un pareggio potrebbe soddisfarci, ma io voglio i tre punti“, sostiene la stella del Portogallo, Cristiano Ronaldo, alla ricerca di un’affermazione importante con la propria nazionale.

La Germania, favorita nelle quote del torneo dopo la Spagna, forse non potrà disporre di Schweinsteiger. Se il centrocampista non recupererà il tecnico tedesco potrebbe affidarsi a Kroos in mezzo al campo al fianco di Khedira, con Müller, Özil. In attacco Joachim Loew sembra aver sciolto i dubbi: in un primo momento si pensava dovesse essere Klose la punta centrale, ma da qualche ora la quotazioni di Gomez sono aumentate. Per una conferma ufficiale tocca però aspettare ancora un’ora circa.

Il ct portoghese Paulo Bento, classe 1969, l’allenatore più giovane del torneo, si affiderà al 4-3-3 per contrastare i tedeschi, con Veloso in cabina di regia affiancato da Moutinho e Meireles e con Nani, Postiga e C. Ronaldo in avanti. Nel Portogallo in porta Rui Patrico dovrebbe essere preferito all’ex genoano Eduardo.

Probabili Formazioni - Inizio ore 20.45

Germania - Neuer, Lahm, Mertesacker, Badstuber, Boateng; Khedira, Kroos, Muller, Ozil, Podolski; Gomez. Riserve: Wiese, Howedes, Hummels, Schmelzer, Bender, Gundogan, Schweinsteiger, Gotze, Schurrle, Reus, Klose, Zieler.

Portogallo - Rui Patricio, Joao Pereira, Pepe, Rolando, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Nani, Postiga, Cristiano Ronaldo. Riserve: Eduardo, Bruno Alves, Ricardo Costa, Lopes, Custodio, Hugo Viana, Micael, Quaresma, Varela, Oliveira, Hugo Almeida, Beto.

Noi seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale dalla nostra piattaforma.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PARTITA!

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calcioblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.