17 Luglio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della prima amichevole stagionale della Juventus. I bianconeri di Conte, dopo 5 giorni di massacrante lavoro fisico nel ritiro di Chatillon, affrontano come da tradizione la Rappresentativa della Val D’Aosta nello stadio di Saint-Vincent. Tribune piene con oltre 3000 spettatori e traffico in tilt nella valle, tanti i tifosi juventini che erano ansiosi di vedere la prima uscita stagionale dei bianconeri. Conte sceglie di far partire subito la nuova coppia d’attacco, Llorente e Tevez, inseriti nel collaudato 3-5-2 con una difesa davvero inedita.

C’è l’altro nuovo acquisto Ogbonna, ma a fargli compagnia nel reparto arretrato c’è Marco Motta (in partenza) e il giovane spagnolo Pol. Buono il gioco in avvio di partita dei bianconeri che allargano spesso sulla fascia e offrono molti cross per un attivissimo Llorente: il Re Leone non trova il gol, ma è suo l’assist per la prima rete stagionale segnata proprio da Motta con un comodo tap in.

Tevez non incide, sembra un po’ difficoltà fra le fitte maglie della difesa della selezione di dilettanti che ci tiene a prendere “meno gol possibili” contro i bianconeri. L’argentino sarebbe uscito dal campo anche lui a secco, ma proprio sul fischio finale del primo tempo sfrutta l’assist di Vidal per chiudere a rete con un destro preciso di prima intenzione che batte il malcapitato portiere valdostano.

Nella ripresa Conte cambia 10 giocatori su 11, in campo tantissimi primavera o giovani rientrati da prestiti in serie minori con Rubinho, Peluso e Padoin ed un tridente di lusso composto da Matri, Quagliarella e Vucinic. Il primo gol del secondo tempo è proprio di Matri, ma fra i più determinati c’è il montenegrino Vucinic che sembra stimolato dalla concorrenza di Tevez e Llorente. Si muove molto l’ex Roma, protesta, si lamenta con i compagni e regala qualche tocco di gran classe. I suoi due gol sono frutto di altrettanti calci di rigore, peccato per lui quando colpisce un palo con un bel piattone destro dal limite dell’area.

Nel finale arrotondano ulteriormente il risultato ancora Matri (assist di Mauricio Isla che è probabilmente alla sua ultima apparizione in bianconero prima di trasferirsi all’Inter) e il giovane attaccante della primavera Mattiello.

Juventus – Val D’Aosta 7-0 | Le foto

Juventus – Val D’Aosta 7-0 | Le foto


Juventus - Val D'Aosta 7-0 | Le foto
Juventus - Val D'Aosta 7-0 | Le foto
Juventus - Val D'Aosta 7-0 | Le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus – Val D’Aosta 7-0 | Prima Amichevole bianconera | Gol di Tevez, Matri (2), Vucinic (2), Mattiello e Motta

Esordio amaro per Belfodil con l’Inter: due rigori sbagliati nella prima amichevole