Cori razzisti e violenze ad Euro 2012: tifosi russi picchiano gli steward | Video

Scritto da: -

Qualche problema di troppo si sta registrando tra i tifosi presenti al campionato europeo in Polonia e Ucraina. L’episodio più grave si è verificato prima di Russia - Repubblica Ceca quando un gruppo di esagitati tifosi russi ha aggredito brutalmente gli steward polacchi. Nella stessa partita il difensore ceco di padre etiope, Gebre Selassie, è stato bersagliato con cori razzisti dai sostenitori russi ogni qualvolta toccava il pallone. Giovedì a Cracovia, mentre l’Olanda stava disputando un allenamento a porte aperte allo stadio del Wisla, una decina di tifosi del Wisla ha cominciato a ululare e fare versi delle scimmie nei confronti dei giocatori neri della squadra olandese. Il ct Van Marwijk ha ordinato alla squadra di cambiare campo di allenamento prima di sbottare con una frase eloquente: “Almeno adesso sappiamo cosa aspettarci”.

Prima di Irlanda - Croazia una violenta rissa ha coinvolto una dozzina di tifosi polacchi, irlandesi e croati. E’ notizia fresca, invece, quella su Balotelli pubblicata su alcune testate giornalistiche inglesi, tra cui il Mirror. L’attaccante italiano sarebbe stato preso di mira da un gruppo di tifosi spagnoli che avrebbero urlato al suo indirizzo il “verso della scimmia” durante le fasi della partita tra Italia e Spagna. Balotelli, in questi giorni, è stato preso di mira dal sito neonazista Stormfront dopo la visita della nazionale ad Auschwitz. Sul forum di estrema destra è apparso un topic dal titolo “I genitori adottivi del negro Balotelli: EBREI”, in relazione alla dichiarazione di Balotelli fatta dopo la visita al campo di sterminio.

Di seguito alcuni commenti al topic in questione: “A quanto pare gli ebrei fanno di tutto per riempirci di negri! li adottano anche!”, “Lo scemo del villaggio potrebbe chiedere di giocare nella nazionale di Israele, ci libereremmo del personaggio una volta per tutte”; “Ecco perché ad Auschwitz si sentiva a suo agio, come fosse casa sua”.

Vota l'articolo:
3.70 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Cori razzisti e violenze ad Euro 2012: tifosi russi picchiano gli steward | Video

    Posted by:

    c'è poco da commentare, la mamma degli imbecilli è sempre incinta! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Cori razzisti e violenze ad Euro 2012: tifosi russi picchiano gli steward | Video

    Posted by:

    balotelli scarso è l'atteggiamento che qui in america chiamo nigga, il nostro negro, se non abitate a soputh bronx cazzi vostra itaglioti spaghettari di merda sukate un grosso fuccoff da south bronx Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calcioblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.