"La prima squadra della capitale": la scritta sulle nuove maglie della Lazio

Scritto da: -


La Macron, dalla prossima stagione, sarà lo sponsor tecnico della Lazio. L’azienda italiana sostituirà la Puma, il marchio che per ben 14 anni ha fornito il materiale alla società capitolina. Una delle novità più importanti, filtrata prima della presentazione delle nuove maglie che avverrà tra fine luglio e inizio agosto, sarà la comparsa di una scritta all’interno della maglia, presumibilmente dietro al colletto: “Lazio, la prima squadra della Capitale“. Un modo per ricordare la primogenitura calcistica in città (la Lazio è stata fondata il 9 gennaio 1900 in Piazza della Libertà, a Roma). La notizia è rimbalzata subito nelle radio romane e sul web suscitando, ovviamente, reazioni contrastanti tra le due tifoserie. Tra i tifosi laziali c’è un certo gradimento, ma non manca qualche mugugno perché l’iniziativa della scritta è percepita come “poco sobria”.

Sulla sponda romanista, a giudicare dai commenti sulle testate giornalistiche, la notizia non è stata presa bene, ma c’è anche chi ironizza sui cugini. In ogni caso sarà l’estate delle maglie con le scritte: la Juventus ha già annunciato che inserirà la dicitura “Trenta vinti sul campo” e la frase di Boniperti: “Vincere alla Juve non è importante, è l’unica cosa che conta“. Si segue l’esempio del Barcellona che da anni ha adottato il suo “Més que un club”, mentre il Milan preferisce scrivere “Il club più titolato al mondo”. E l’Inter? Qualcuno, su Facebook, prova a smuovere le acque per la scritta “Mai stati in B“, ma per ora si tratta solo del desiderio di pochi tifosi.

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calcioblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.