La rubrica di domenica 22 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Pepe Reina
Il trasferimento del portiere del Liverpool al Napoli potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Secondo La Gazzetta dello Sport il club azzurro ha ormai chiuso la trattativa di prestito e attende soltanto la documentazione firmata dagli inglesi: l’ingaggio dell’estremo difensore sarà pagato per metà dal Napoli e per metà dal Liverpool.

Antonio Candreva
Lotito ha garantito che il centrocampista, il cui cartellino è diviso da Lazio e Udinese, è incedibile. Il Napoli resta in attesa di possibile novità, che potrebbero arrivare qualora non ci fosse l’adeguamento di stipendio (con relativo prolungamento del contratto) che Candreva si attende a Roma, dopo aver chiuso positivamente una stagione anche con la maglia della Nazionale.

Alberto Gilardino
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, avrebbe detto che, sebbene l’attaccante rappresenti un uomo importante per il club rossoblu, di fronte a un’offerta notevole difficilmente rifiuterebbe. Peraltro al giocatore il trasferimento a Napoli sarebbe molto gradito, anche per giocarsi il Mondiale in Brasile.
Bigon sarebbe intenzionato a proporre al Grifone lo scambio con Calaiò.

Morgan De Sanctis
Il portiere oggi è regolarmente a Dimaro, anche se, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe lasciare il ritiro nelle prossime ore. La destinazione è ormai sicura: Roma.

Luigi Sepe
Secondo Il Mattino, con l’arrivo a Napoli di Rafael e di Reina (ancora da chiudere ufficialmente), Luigi Sepe lascerà il San Paolo. Il portiere classe 1991 dovrebbe essere girato in prestito a un club di B. Possibile però anche il Sassuolo.

Marco Donadel
Anche il centrocampista sembra essere destinato al Sassuolo. Quasi sicuro comunque l’addio dal Napoli.

Roberto Saldado
Bigon segue anche l’attaccante del Valencia, che comunque non è la prima scelta di Benitez. Il Napoli punterebbe sullo spagnolo solo nel caso in cui la trattativa per Higuain dovesse arenarsi.

Gonzalo Higuain
È il colpo che la tifoseria napoletana attende. Come già scritto ieri, l’offerta di 37 milioni più 3 di bonus è stata accettata dal Real Madrid, ma adesso c’è da chiudere l’accordo con l’attaccante. che ieri sera ha segnato nell’amichevole contro il Bournemouth. Il Pipita in Spagna guadagna circa 5 milioni a stagione, mentre De Laurentiis sarebbe disposto a garantirgli un milione in più. Il problema resta la questione dei diritti di immagine (anche lui come Damiao ha un contratto con la Nike di un milione a stagione per tre anni). Il Napoli potrebbe cedergli la parte da esercitare in Argentina, come già faceva Cavani in Uruguay.

Leandro Damiao
Il brasiliano si allontana dal San Paolo e si avvicina allo Zenit di San Pietroburgo, la cui offerta di 25 milioni (superiore di 2 a quella del Napoli) e 4,5 milioni d’ingaggio è ritenuta molto interessante.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli

ultimo aggiornamento: 22-07-2013


Higuain – Napoli: offerta da 40 milioni accettata dal Real Madrid, ma il giocatore dirà sì?

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 22 luglio 2013