Prima l’inglese, poi il francese e ora lo spagnolo. Il girovagare per l’Europa da parte di Carlo Ancelotti lo sta confondendo un po’, tanto che il tecnico italiano si è ritrovato in impaccio nell’ultima conferenza stampa tenuta al Real Madrid dopo la prima fase del ritiro pre-campionato. Dopo aver riportato la vittoria del campionato a Parigi – il PSG non conquistava la Ligue 1 da ben 19 anni, ‘Carletto’ proverà a vincere la Liga spagnola con il Real Madrid e soprattutto tenterà la scalata al tetto d’Europa. Accolto stupendamente dall’ambiente e dalla stampa, che apprezza molto il suo stile, nelle ultime ore ha sorpreso anche per l’ironia che ha saputo tirare fuori in una situazione imbarazzante.

Come dicevamo, nel corso dell’ultima conferenza stampa, una giornalista gli ha rivolto una lunga domanda in inglese: dopo oltre 30 secondi di parole nella lingua anglosassone, Ancelotti comincia a dare segnali di poca comprensione e appena la giornalista termina la risposta genera l’ilarità generale data l’eccessiva sincerità: “Sto studiando spagnolo, non ho capito niente”. Poi, Carlo, si rivolge all’interprete che si trova alla sua destra e chiede lumi.

Non è tutto: essendo lunga la domanda, a quel punto Ancelotti dovrebbe articolare anche una complessa risposta e chiede alla giornalista: “Le devo risponderei n inglese?”. Al di là dell’imbarazzo di qualche secondo, in ogni caso, il siparietto non sta facendo altro che accrescere la popolarità di Ancelotti in Spagna e presso i supporters delle ‘Merengues’ che già si attendono molto da colui il quale ha vinto praticamente ovunque sia andato ad allenare in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Carlo Ancelotti Liga Spagnola Real Madrid

ultimo aggiornamento: 22-07-2013


David Villa all’Atletico Madrid a prezzo di saldo, dove erano i club italiani?

Gerardo Tata Martino è il nuovo allenatore del Barcellona: si era proposto anche Mancini