La rubrica di mercoledì 24 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Gonzalo Higuain
Oggi è il giorno dell’argentino del Real Madrid, che lunedì sera verrà presentato al San Paolo. Tutti i siti sportivi danno per fatto l’affare. Al club spagnolo andranno 40 milioni di euro, mentre il giocatore guadagnerà una cifra che oscilla tra i 4,5 e i 5,5 a stagione. Il contratto dovrebbe avere durata di 4-5 anni. La firma arriverà a brevissimo.

Alle 12.20 l’attaccante sbarcherà a Fiumicino; poi si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart; in serata il trasferimento a Verona dove arriverà in aereo alle 22.05 insieme al fratello Nicolas. Alla fine raggiungerà in auto Dimaro, dove il Napoli è in ritiro. L’operazione si è chiusa in modo positivo anche grazie ai consigli di Lavezzi.

Marek Hamsik
Secondo Il Corriere dello Sport tra il calciatore e il Napoli è in corso una trattativa per prolungare il contratto. sarà presto allungato. Ieri, a Dimaro, c’è stato il primo incontro tra le due parti. L’accordo ora in vigore scade nel 2016 e si lavora per rinnovare per una o due stagioni con ritocco dell’ingaggio da 3 a 4 milioni con bonus. Nel nuovo contratto non dovrebbe essere prevista una clausola rescissoria.

Emanuele Calaiò
L’attaccante tornato a Napoli a gennaio sta valutando alcune offerte per il suo futuro. Quella del Palermo, che prevede lo scambio con Abel Hernandez. O quelle del Torino, Sassuolo, Pescara. Di certo le possibilità che Calaiò resti al San Paolo sono pochissime.

Morgan De Sanctis

La Gazzetta dello Sport racconta che il portiere, per essere liberato dal Napoli, è in attesa della sistemazione di alcune pendenze economiche (circa 500mila euro) con la società partenopea che chiede al giocatore di rinunciare a premi e stipendi dell’ultimo periodo. Peraltro ieri c’è stato un incontro che non ha fruttato risultati positivi; in giornata dovrebbe tenersi un nuovo summit per chiudere la questione. Pepe Reina intanto oggi dovrebbe svolgere le visite mediche e il suo trasferimento in prestito al San Paolo potrebbe essere annunciato insieme a quello di Higuain.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli

ultimo aggiornamento: 24-07-2013


Juventus e Reading, la partnership economica e sportiva può cominciare

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 24 luglio 2013