Questa mattina nella sede della Lega Serie A si è svolto il sorteggio per definire il tabellone della prossima Coppa Italia: 27 club di Lega Pro e 9 della Lega Nazionale Dilettanti, oltre ai 42 club di A e B per un totale di 78 squadre in lizza che sperano di arrivare alla finale di Roma in programma il 3 maggio prossimo. Come nelle precedenti edizioni tutte i turni saranno a gara unica (con la teoricamente più forte che giocherà in casa), fischio di inizio il 4 agosto con le prime 18 partite; l’11 agosto entreranno in lizza le squadre di Serie B (per il Palermo di Gattuso esordio al Barbera contro la vincente di Cremonese – Viareggio), il 17 sarà la volta delle 12 squadre di A comprese le tre neopromosse.

Due giorni dopo Ferragosto dunque giocherà la prima partita ufficiale la nuova Inter di Walter Mazzarri che al San Siro ospiterà una tra Cittadella, Perugia e Savona. Quarto turno tra fine novembre e inizio dicembre (per i nerazzurri presumibilmente o Trapani o Padova), solo nel 2014 faranno la loro comparsa le prime otto squadre dello scorso campionato di massima serie per gli ottavi di finale. Il Milan, se dovesse passare il quinto turno, potrebbe trovare l’Inter sulla sua strada (che salvo sorprese sfiderà l’Udinese), altro possibile quarto di finale quello tra Roma e Juve, oltre che Fiorentina-Catania (inserite nella metà del Milan) e Lazio-Napoli (con Juve e Roma).

Quarti di finale a fine gennaio, a inizio febbraio le gare di andata e ritorno delle semifinali, finalissima come detto il 3 maggio. Qui potrete scaricare il pdf del tabellone completo, di seguito invece le possibili avversarie delle formazioni di A che entreranno in scena al terzo turno il 17 agosto:

Inter: (Perugia-Savona) – Cittadella
Parma: (Lecce-Santhià) – Ternana
Cagliari: (Frosinone-L’Aquila) – Modena
Chievo: (SudTirol-Matera) – Empoli
Bologna: (Salernitana-Teramo) – Brescia
Sampdoria: (Benevento-Pontedera) – V. Lanciano
Atalanta: (Lumezzane-Massese 1919) – Bari
Torino: (Nocerina-Pordenone) – Pescara
Genoa: (Paganese-Pro Patria) – Spezia
Sassuolo: (Grosseto-Unione Venezia) – Novara
Hellas Verona: (Cremonese-Viareggio) – Palermo
Livorno: (Pisa-Termoli) – Siena

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia notizie

ultimo aggiornamento: 24-07-2013


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 24 luglio 2013

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 24 luglio 2013