Marco Verratti
Il centrocampista ex Pescara potrebbe chiudere in anticipo la sua avventura francese, è legato al PSG da un contratto che scade nel 2017. La partenza di Ancelotti ha convinto il giocatore a lasciare Parigi, in questi giorni il suo agente incontrerà il club per chiedere un adeguamento contrattuale, se non si troverà un accordo parte l’assalto delle italiane. Su di lui c’è la Juve che già l’anno scorso lo aveva seguito mollandolo solo dopo l’offerta principesca arrivata dalla Francia, i bianconeri non sono però l’unico club di Serie A a guardare con interesse alle vicende del pescarese, è forte anche l’interesse della Fiorentina e in queste ultime ore si è fatto avanti anche il Milan che però prima di muoversi aspetta di sapere se si qualificherà alla fase a gironi della prossima Champions League. In ogni caso nei prossimi giorni quello di Verratti potrebbe diventare il nome caldo del calciomercato.

Jonathan Biabiany
Il francese è molto vicino ad un trasferimento a Torino, lo scrive Tuttosport, Antonio Conte vede in lui una pedina importante per il suo scacchiere che potrebbe colmare il vuoto lasciato da Giaccherini. La trattativa non è facile ma neanche impossibile. Il suo cartellino è a metà tra Parma e Sampdoria, ai ducali potrebbe essere offerta la metà di Marrone oppure si potrebbe ragionare sul nome di Fausto Rossi, ai blucerchiati piace invece De Ceglie, il valdostano potrebbe andare in comproprietà in Liguria anche se la destinazione non sembra a lui particolarmente gradita, più volte ha fatto capire di essere disposto a cambiare casacca a patto di trovare una squadra che possa offrirgli la vetrina europea.

Aleksandar Kolarov
Marotta non molla la pista che porta al serbo, viste anche le difficoltà a trattare con il Napoli per Zuniga. Secondo la Gazzetta dello Sport il Manchester City sarebbe anche disposto a lasciarlo partire, nonostante Pellegrini abbia fatto capire chiaramente che vorrebbe tenerlo, la sua cessione però potrà essere valutata solo quando si riuscirà a trovare un degno sostituto per la fascia sinistra, eventualità oggettivamente non semplice. Resta comunque la volontà del giocatore di lasciare la Premier per tornare in Italia.

Victor Ibarbo
Il nome del colombiano è sul taccuino degli uomini mercato bianconeri, il ventitrenne sarebbe un ottimo rinforzo per la fascia in attesa di capire quando tornerà a disposizione Simone Pepe. Per ora il Cagliari ha chiesto 15 milioni di euro, una cifra secondo Marotta troppa alta, ma c’è tempo per trattare. Ai sardi piace Fausto Rossi, che come detto interessa anche al Parma, il giovane potrebbe essere usato come contropartita tecnica per abbassare il prezzo.

Fabio Quagliarella
Dopo essersi visto rifiutare la prima offerta per l’attaccante, il Norwich potrebbe definitivamente abbandonare la trattativa con la Juventus. I Canaries stanno per ingaggiare Hopper del Celtic, secondo Sky Sports Uk nei prossimi giorni il giocatore sosterrà le visite mediche, e questo potrebbe raffreddare la pista che porta al bomber di Castellammare di Stabia.

Alessandro Matri
L’Everton si è fatto avanti per la punta ex Cagliari, lo rivela Eurosport. La richiesta della Juve è di 15 milioni di euro, ma la cifra è trattabile vista l’esigenza di cedere qualcuno nel reparto avanzato in questo momento sicuramente affollato. La trattativa potrebbe entrare nel vivo presto anche perché Marotta ha bisogno di fare cassa per esaudire le ultime richieste di Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Juventus notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 25-07-2013


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 25 luglio 2013

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 25 luglio 2013