27 Luglio 2013 – Ecco il video di Borussia Dortmund – Bayern Monaco 4-2, finale della Supercoppa di Germania 2013. E’ iniziata nel peggiore dei modi l’avventura di Pep Guardiola sulla panchina dei baveresi. I gialloneri di Jurgen Klopp hanno vinto con merito il primo trofeo della stagione, approfittando di alcune ingenuità clamorose della difesa avversaria. Per ora non ha ancora ingranato il meccanismo di Guardiola, che comunque oggi ha dovuto fare a meno di pedine importanti come Mario Gotze, Javi Martínez e Manuel Neuer.

Al sesto minuto Starke ha subito fatto sentire la mancanza del titolare Neur con una papera clamorosa; il numero 22 del Bayern Monaco non ha trattenuto un cross debole dalla sinistra, regalando il pallone a Marco Reus, al quale è bastato spingerlo in rete con un comodo colpo di testa. Dopo aver subito il gol dello svantaggio è stata buona la reazione del Bayern Monaco che si è gettato in avanti a testa bassa mettendo Weidenfeller in notevole difficoltà in due occasione, prima con Shaqiri dalla distanza e poi con una conclusione ravvicinata di Mandzukic.

Al 30′ Starke stava per fare il secondo regalo al Borussia avventurandosi in un complicato dribbling su Lewandowski che per pochissimo non è riuscito a soffiargli il pallone. Quattro minuti più tardi Mandzukic è andato vicinissimo al gol del pareggio sfiorando in spaccata un cross dalla destra di Alaba. La rete dell’1-1 del Bayern Monaco è arrivata al 55esimo minuto quando Robben ha deviato di testa un traversone teso di Lahm, sfruttando una disattenzione di Subotic.

La gioia dei campioni d’Europa è durata però pochissimo, perché solo un minuto dopo Van Buyten ha battuto involontariamente Starke con un colpo di testa in tuffo cercando di deviare il pallone in calcio d’angolo. Dopo un altro minuto è arrivata la seconda mazzata per il Bayern Monaco che ha subito anche il gol del 3-1, messo a segno da Gundogan con uno splendido tiro a giro al termine di un’azione personale. Nove minuti dopo Robben è riuscito a segnare ancora raccogliendo a centro area un cross basso di Lahm, autore anche del primo assist per l’olandese.

Il Bayern ha collezionato altre due buone occasioni nel corso della ripresa andando vicina al gol prima con una rovesciata di Mandzukic e poi con un tiro di Muller che si è stampato sulla traversa dopo una leggera deviazione di Weidenfeller. All’86esimo il Borussia Dortmund ha messo a segno il colpo del definitivo Ko grazie alla doppietta personale di Reus, al temine di un’azione di contropiede su assist del neo acquisto Aubameyang.

Borussia Dortmund – Bayern Monaco 4-2 | Le foto della partita

Dortmund – Bayern 4-2 | Le foto della Supercoppa


Dortmund - Bayern 4-2 | Le foto della Supercoppa
Dortmund - Bayern 4-2 | Le foto della Supercoppa
Dortmund - Bayern 4-2 | Le foto della Supercoppa
Dortmund - Bayern 4-2 | Le foto della Supercoppa
Dortmund - Bayern 4-2 | Le foto della Supercoppa
Dortmund - Bayern 4-2 | Le foto della Supercoppa
Dortmund - Bayern 4-2 | Le foto della Supercoppa

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga Josep Guardiola notizie video

ultimo aggiornamento: 27-07-2013


Borussia Dortmund – Bayern Monaco 4-2 | Diretta Finale Supercoppa di Germania 2013: gol di Reus(2), Robben (2), aut. Van Buyten e Gundogan!

Rassegna stampa 28 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport