La rubrica del 29 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mauricio Isla
L’esperto di mercato in forza alla squadra di Sky Sport, al secolo Manuele Baiocchini, ha fatto un bel punto della situazione riguardante il cileno: “Per ora la Juve si tiene stretta Isla. Una volta partito Giaccherini, con Pepe infortunato, hanno deciso di bloccare il trasferimento in nerazzurro. La situazione rimarrà questa finché non arriverà un nuovo esterno alla corte di Conte. Magari, però, oggi alla presentazione dei calendari o in Lega Calcio, Juventus, Inter e Udinese continueranno a trattare, cercando di trovare la formula giusta del trasferimento. Al momento, però sono lontani dal trovare un accordo“.

Juan Camilo Zuniga
A proposito di esterni riportiamo il pensiero del giornalista Rai Ciro Venerato, da sempre vicino agli ambienti napoletani, in merito al colombiano da giorni in orbita bianconera: “Su Zuniga la partita è aperta. Fino alle 22 e 59 del due settembre, la porta deve essere aperta perché nel calciomercato quello che non si fa in tre mesi, lo si fa in un’ora. Il Napoli sa che Zuniga non rinnoverà neanche sotto tortura“. Secondo Sky Sport De Laurentiis a questo punto l’ha messa sull’orgoglio e preferisce perderlo a zero piuttosto che cedere alle lusinghe della Juve, mentre Tuttosport parla di un nuovo giocatore che potrebbe entrare nella trattativa, cioé Martin Caceres che tuttavia gode della stima incondizionata di Conte.

Fabio Quagliarella
L’interesse del Norwich è stranoto, piuttosto oggi registriamo l’indiscrezione del Corriere dello Sport che parla di un Quagliarella che ha fatto intendere di non escludere la pista inglese; in altre parole l’attaccante potrebbe accettare il Norwich a patto che le cifre dell’ingaggio siano di livello.

Luca Marrone
Secondo Paolo Bargiggia di Mediaset l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri abbia esplicitamente chiesto a Moratti il centrocampista juventino: come già detto per Caceres, anche in questo caso c’è il sostanziale veto di Conte. Pur tuttavia la Juve qualcuno lo deve pure vendere (aggiunge il sottoscritto), il problema è a chi (e l’Inter è una rivale teoricamente da non rafforzare).

Alessandro Matri
Capitolo Matri. Aggiornamento del Daily Express: secondo il trabloid britannico l’Everton, avversario tra due giorni della Juve nell’amichevole in California, sta per perfezionare la cessione di Jelavic all’Amburgo; una volta incassati i soldi dai tedesci i Toffees di Martinez busseranno alla porta di Marotta con un’offerta di 12 milioni di euro. Basteranno?

Giorgio Chiellini
Ancora ipotetico mercato in uscita. La Gazzetta dello Sport oggi rivela di un forte interessamento del Real Madrid nei confronti del difensore livornese: più di venti milioni alla Juve, quadriennale da 4,5 milioni a stagione al giocatore. La Rosea aggiunge che Chiellini fa parte di quella schiera, nutrita, di tesserati che la Vecchia Signora ritiene incedibili.

Frederik Sorensen
Il biondino danese classe ’92 si è disimpegnato più che bene a Bologna la scorsa stagione; il suo cartellino è per metà dei felsinei e per metà della Juve, un problema per lo Zenit che è piombato deciso su di lui ma che deve trattare con due club. Zanzi spara alto nonostante il portale russo Izvestia parla addirittura di un’offerta di 7 milioni per la “metà emiliana” di Sorensen. A queste cifre, se fossero vere, Marotta venderebbe di corsa l’altro 50%. L’agente Michael Bolvig sempre su Izvestia ha rivelato: “Il Bologna vorrebbe tenere il giocatore, ma se arriveranno delle società importanti con buone offerte difficilmente il club bloccherebbe la partenza. A Bologna può crescere ancora, ma il club non giocherà le coppe europee e il sogno di Frederik è quello di giocare la Champions. Lo Zenit è interessato al ragazzo, ma tutto dipende dalle società“. Pare che i rossoblu lo lascino andare per 10 milioni. Mi sembrano troppi.

Alexis Sanchez
El Mundo Deportivo parla di corsa a due per il cileno tra Napoli e Juve; dopo l’arrivo di Neymar il suo spazio è diventato ancora più ridotto in camiseta blaugrana, il Barcellona lo valuta sui 20 milioni di euro. A parte l’indiscrezione spagnola, però, non ci sono conferme da Corso Galileo Ferraris e dintorni. La Juve al momento non ha problemi in attacco.

Nicola Leali e Hordur Magnusson
Sky Sport 24 annuncia: lo Spezia e la Juve hanno trovato l’accordo per il passaggio in prestito annuale del portiere e del difensore alla corte di Stroppa. Nelle prossime ore l’ufficialità.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pepe Reina al vetriolo sul Liverpool: “Mandato in prestito al Napoli senza dirmelo prima”

Shock in Ecuador: muore l’attaccante della Nazionale Christian “Chucho” Benitez