Bellamy, Riise: litigate pure!

In giornata avevamo fatto riferimento ai provvedimenti disciplinari presi dal Liverpool nei confronti dei suoi giocatori coinvolti nella rissa Bellamy-Riise. Mai si sarebbe pensato però che questi due "bravi ragazzi" avrebbero poi steso il Barcellona al Nou Camp nell'andata degli ottavi di Champions.

Infatti sia Bellamy che Riise, quest'ultimo su assist dello stesso Bellamy peraltro, sono andati a segno permettendo così al Liverpool di ottenere un ottimo risultato in casa del Barcellona e ipotecando il passaggio del turno.

Il Barcellona in realtà era passato in vantaggio per primo con un colpo di testa vincente da parte di Deco, su assist di Zambrotta. Il Liverpool però ha cominciato a crescere di intensità procurandosi numerose occasioni, alcune delle quali capitate sui piedi di Gerrard e Kuyt. Ma sono stati proprio i due protagonisti della famosa rissa a non fallire le occasioni da gol capitate tra i piedi e regalando così ai Reds il sogno qualificazione ai danni dei campioni in carica. Curioso il festeggiamento di Bellamy che ha mimato l'uso di una mazza, mazza che ha realmente usato durante la rissa con Riise. Ora i blaugrana avranno il difficile compito di ribaltare il risultato all'Anfield Road di Liverpool.

A Oporto Porto e Chelsea pareggiano 1-1. Segnano i gol Raul Meireles, complice una deviazione di Lampard, e un Shevchenko sempre più fuori dalla crisi. Da segnalare un palo di Drogba e numerose giocate del solito Quaresma.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: