La rubrica del 30luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Matias Silvestre
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da ‘Sportmediaset’, il Milan sarebbe vicino al tesseramento del difensore argentino dell’Inter. Ieri sera sembrava tutto saltato, oggi, invece, con un blitz le due società avrebbero praticamente definito il tutto. A ore l’annuncio sulle modalità di trasferimento.

Andreas Granqvist
Sfumato Silvestre, come confermato ieri da Adriano Galliani a margine del sorteggio per il calendario derlla Serie A 2013-2014, secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere dello Sport’, il Milan si sarebbe rituffato su Andreas Granqvist, centrale classe ’85, dal 2011 al Genoa e già nel mirino dei rossoneri lo scorso anno. Dopo il sorteggio dei calendari, Galliani e Preziosi hanno cenato assieme e ne hanno parlato a lungo: l’affare dovrebbe farsi nelle prossime ore con il difensore svedese che si trasferirà a Milano in comproprietà, per sostituire Daniele Bonera, out per tre mesi. Il Genoa, ceduto Granqvist, lo sostituirà proprio con Matias Silvestre, in arrivo dal’Inter.

Marcos Rojo
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, qualora dovesse saltare anche Granqvist, per il Milan sarebbe pronto un nome a sorpresa: si tratta di Marcos Rojo, difensore nazionale argentino attualmente sotto contratto con lo Sporting Lisbona. A proporre il centrale sudamericano ai rossoneri, sarebbe stato Nelio Lucas, presidente del fondo Doyen Sport, che ha già offerto a Galliani Ola John.

Keisuke Honda
Il fantasista giapponese del CSKA continua ad essere uno degli obiettivi primari del Milan, che ha già l’intesa con il giocatore per gennaio, quando si svincolerà a parametro zero. Per averlo subito, però, il Milan non è disposto a fare follie, come confermato ieri a ‘Sky Sport’ da Galliani:

“Il presidente del Cska ha perfettamente ragione, Honda è sotto contratto con loro fino a dicembre e quindi è giusto che lo rispetti. Noi abbiamo fatto un’offerta per averlo subito, ma non è stata ritenuta sufficiente. Dobbiamo, però, tenere conto della durata limitata del suo contratto”.

M’Baye Niang
il giovane attaccante rossonero è stato accostato in questi giorni alla Sampdoria, dove finirebbe nell’affare Poli. Possibilità esclusa categoricamente sempre dall’ad rossonero Galliani:

“Trattativa per la seconda metà di Poli? Sì, ma solo se troviamo l’accordo per eventuali contropartite tecniche. Niang? No, lui resta. Abbiamo fuori Robinho e Pazzini, quindi è impensabile che il giocatore possa partire. Non andrà via nessuno degli attaccanti, almeno fino ai preliminari di Champions League”.

Marco Amelia
Scavalcato dal giovane Gabriel nelle gerarchie di Allegri, Amelia si ritrova ad essere ufficialmente il terzo portiere del Milan. Secondo quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il portiere avrebbe chiesto spiegazioni al tecnico e se non verrà schierato almeno per uno spezzone nella prossima Audi Cup, chiederà di essere ceduto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 30 luglio 2013

La Nuova Maglia del Napoli 2013/2014 | prima azzurra, seconda mimetica e terza gialla (le foto e lo store ufficiale)