Sarà l’Udinese a giocare la prima partita di un certo valore nella stagione 2012/2013. I friulani scenderanno in campo a Zenica contro il Široki Brijeg, formazione della cittadina (meno di 30mila abitanti) della Bosnia ed Erzegovina, situata nel cantone dell’Erzegovina Occidentale, di cui è capoluogo. I bosniaci hanno eliminato i kazaki dell’Irtysh Pavlodar vincendo 2-0 il match di ritorno e ribaltando così la il ko (3-2) dell’andata. La partita di ritorno sarà l’8 agosto a Trieste perché il Friuli è inagibile per lavori di ristrutturazione.

Francesco Guidolin mette in guardia i suoi giocatori in vista dell’imminente sfida:

“Questa è la porta per l’Europa, la stessa Europa che ci siamo conquistati con grande determinazione nello straordinario finale dello scorso campionato. Cercheremo di approdare alla fase a gironi con tutte le nostre forze. Abbiamo preparato questa partita con il massimo rispetto per l’avversario e con la solita umiltà esattamente come due anni fa ci preparammo ad affrontare l’Arsenal”.

Non si danno per vinti gli avversari dei friulani, nonostante i favori del pronostico tutti per la squadra di Guidolin L’attaccante ‪Krešimir‬ Kordić ricorda un precedente con la sua ex squadra: “Credo in un risultato che farà ben sperare per il ritorno. Scherzando coi compagni di squadra gli ho ricordato che con lo Slovan Bratislava, pur stando seduto in panchina, ho eliminato la Roma, che è più forte dell’Udinese. Ho l’esperienza per ripetere un simile risultato“. Spavaldo anche il giovane Dino Coric: “Non sono la Juventus, possiamo passare“.

A Zenica è stato chiamato a dirigere Siroki-Udinese, l’arbitro turco Halis Ozkahya. Internazionale dal 2009, ha già esperienza internazionale avendo diretto tra le altre anche la gara di qualificazione ai Mondiali 2014 tra germania e Kazakistan. Due le gare in El dirette e una in Champions. Sono 21 i giocatori bianconeri convocati da mister Guidolin per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Ecco la lista di giocatori che affronteranno lo Siroki Brijeg giovedì 1 agosto a Zenica.

Portieri: Benussi Francesco, Kelava Ivan, Scuffet Simone
Difensori: Antunes Da Silva Gabriel Moises, Basta Dusan, Bubnjic Igor, Domizzi Maurizio, Gomes Pereira Edinaldo, Heurtaux Thomas, Larangeira Danilo.
Centrocampisti: Badu Emmanuel, Lazzari Andrea, Marques Loureiro Allen, Pereyra Roberto, Pinzi Giampiero, Widmer Silvan, Zielinski Piotr
Attaccanti: Di Natale Antonio, Muriel Fruto Luis, Reginaldo de Matos Maicosuel, Vydra Matej.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

coppe europee notizie Udinese

ultimo aggiornamento: 31-07-2013


Milan-Manchester City 3-5 | Highlights Amichevole | Video gol (doppiette di El Shaarawy e Dzeko)

Atalanta e Migliaccio deferiti per il carro armato alla festa della Dea | Video