A Torre del Grifo quarta vittoria in quattro partite per il Catania di Rolando Maran. Contro l’Akragas, club agrigentino che milita in Serie D, gli etnei vincono facilmente con il punteggio di 5-0. Nel computo totale delle reti spicca la doppietta di Sebastián Eduardo Leto, attaccante 27enne argentino al Catania dallo scorso aprile (si è svincolato dal Panathinaikos ad inizio 2013). In un pomeriggio infuocato a Torre del Grifo il numero 11 del Catania firma le prime due reti dell’incontro (bellissima la “palombella” al 42′) e propizia la terza, servendo un ottimo assist a Bergessio, puntuale in zona gol.

Maran ha proposto un 4-2-3-1 con Bergessio unica punta e Leto, Barrientos e Catellani a sostegno. Leto ha sbloccato al 14’ recuperando con un preciso sinistro, poi è dominio assoluto dei catanesi che segnano il raddoppio ancora con Leto grazie ad un bel pallonetto. L’argentino sembra già in forma campionato e serve un assist al bacio per Bergessio che porta il Catania sul 3-0. Ad inizio ripresa Maran cambia 5 calciatori. Il 4-0 arriva al 77’ grazie ad un bolide di Almiron, mentre la quinta rete porta la firma di Doukara, abile a sfruttare un assist del giovane Petkovic.

Soddisfatto Maran a fine gara: “Per noi è stato un buon allenamento, eravamo un po’ imballati anche per via del lavoro di forza svolto in mattinata ma nonostante questo ho avuto riscontri positivi”. Prossimi impegni per il Catania: amichevole contro il Novara in terra piemontese il 3 agosto, poi a Varese contro la formazione lombarda il 6 agosto, quindi ad Olbia contro il Cagliari il 10 agosto.

IL TABELLINO di CATANIA-AKRAGAS 5-0

MARCATORI: 14’ Leto, 43’ Leto, 44’ Bergessio, 77’ Almiron, 84’ Doukara

CATANIA (4-2-3-1): Frison; Alvarez (67’ Gyombber), Legrottaglie (46’ Spolli), Rolin, Capuano (46’ Bellusci); Biagianti (46’ Izco), Almiron (78’ Donnarumma); Barrientos (67’ Doukara), Leto (46’ Tachtsidis), Catellani (46’ Keko); Bergessio (67’ Petkovic)

AKRAGAS (4-1-4-1): Valenti; De Rossi (63’ Morgana), Chiavaro (63’ Fontana), Vindigni, Parisi (63’ Paladino); Aprile (63’ Leanza); Bonaffini (63’ Gia.Sorrentino), Pellegrino, Savanarola (63’ Giu.Sorrentino), Assenzio; Saraniti (63’ Pino)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Parma – Marsiglia 1-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Palladino)

Bayern Monaco – San Paolo 2-0 | Highlights Amichevole | Video gol (Mandzukic, Weiser)